Voglio lasciare mia moglie perché non andiamo d'accordo sul sesso

Inviata da diego · 10 feb 2014 Problemi sessuali

salve io sono da 12 anni che sono sposato e ho 2 figli e amo mia moglie ma lei si rifiuta sempre di fare sesso anale e io rimango sempre insoddisfatto questa cosa mi da fastidio e ho intenzioni di lasciarla a me piace molto fare sesso anale ma lei continua a rifiutarsi cosa devo fare aiutatemi

Miglior risposta 11 FEB 2014

Gentile Diego,
il sesso è, come ogni altra attività di coppia, qualcosa che si fa in due. Non possiamo costringere l'altra persona a fare ciò che non vuole. Inoltre il messaggio che passa a sua moglie è una sorta di ricatto: "o facciamo sesso anale o ti lascio"; aspetto che svaluta pesantemente il rapporto di coppia e che non fa altro che costruire barricate tra di voi.
Non ci sono strategie che possiamo suggerire per aiutarla a raggiungere l'obiettivo.

Restiamo in ascolto

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena

573 Risposte

11 FEB 2014

salve a tutti io sono un uomo sposato da 12 anni e con mia moglie vado d'accordo ma non riesco mai a fare sesso anale perchè a lei non piace per niente ma io rimango sempre insoddisfatto a me questa cosa mi disturba molto e penso che se la cosa continui così vorrei lasciarla io ci provo sempre con lei ma lei si rifiuta sempre non è giusto che un matrimonio si deve sfruttare al massimo ,a me piace fare sesso anche quello estremo ma lei non e d'accordo mai piace solo quello tradizionale sono stufo di questo è voglio trovare una donna che riesce a soddisfarmi scusate su tutto ma io sono un uomo molto caldo e mi piacerebbe solo divertirmi come meglio si può ciao spero che le donne sanno come meglio consigliarmi meglio grazie

11 FEB 2014

Gentile Diego,
l'intesa sessuale deve essere condivisa, se intende lasciare sua moglie per questo motivo evidentemente ci sono altre problematiche tra di voi che andrebbero affrontate.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo