Vivo con la paura

Inviata da Eva_99 · 31 gen 2022 Ansia

Sono una ragazza di 22 anni, sono molto espansiva e mi piace sempre fare nuove conoscenze (amicizie). E' da un pò che ho la costante paura di conoscere o uscire con un ragazzo perchè ho paura che mi possa far male o che mi perseguiti. Ho avuto due relazioni nella mia vita, entrambe non sono andate bene, mi sono sempre imbattuta in ragazzi che all'inizio "sembravano" bravi a dolci e poi dopo qualche mese o anno si trasformavano, diventando "cattivi" ma non in senso fisico ma cattivi parlando, mi facevano sentire non adatta e sbagliata qualsiasi cosa io facessi! Anche solo mettendo un vestito corto o dei tacchi mi diceva che mi dovevo vergognare ad uscire in giro così e che secondo lui ero una poco di buono soltanto perchè mi piaceva mettermi i vestiti che secondo lui non erano rispettoso nei suoi confronti, essendo piccola pensavo fossero ragionamenti giusti da fare all'interno di una coppia .. crescendo mi sono resa conto che quella era una relazione marcia che a lungo andare mi stava solo succhiando l'anima perchè non parlavo più con nessuno e facevo tutto quello che a lui potesse andare bene, per paura di una sua reazione. Quando si arrabbiava e mi urlava contro, avevo sempre paura che potesse andare oltre le voci (non è mai successo che mi alzasse le mani), era davvero aggressivo con le parole e mi faceva paura, avevo sempre una sensazione strada quando si arrabbiava con me, cambiava il suo viso, la sua espressione e i suoi occhi, e non vedevo più la persona che mi piaceva ma un mostro.. quei suoi occhi mi facevano paura. Sono cresciuta, ho avuto un'altra relazione (non andata bene, poche gelosie ma lui era sempre nervoso e mi gridava sempre contro e quando era arrabbiato per cose sue se la prendeva con me). E' da un pò che mi capita che quando esco con qualcuno HO PAURA che mi facciano del male.. magari sono dei bravi ragazzi, però ho questa paranoia che magari dico qualcosa che non va o li lascio e quindi mi possano fare qualcosa o mi perseguitano perchè io non li ho voluti, quindi molto spesso evito di uscire per non avere questi pensieri. Ho raccontato le mie esperienze passate perchè penso possano centrare qualcosa con questa mia ansia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte