Sono molto confusa come posso risolvere questo ?

Inviata da Vittoria · 17 giu 2019 Terapia di coppia

Salve a tutti , ho 23 anni e da 5 mesi mi sono lasciata con il mio ex con cui avevo una relazione di 6 anni di cui 2 anni di convivenza, avevamo tanti problemi nella nostra relazione tra cui il più grande il fatto che non c’era comunicazione lui è una persona molto chiusa , e poi portava tutti i problemi dal lavoro a casa non riuscivamo mai a goderci il tempo trascorso insieme perché lui era sempre preoccupato per qualche cosa , nemmeno quando andavamo in vacanza . Ma io motivi per cui ci siamo lasciati e stato che io un giorno avevo scaricato un’app per imparare le lingue e in quella app avevo conosciuto un ragazzo di cui ogni giorno ero sempre più curiosa di conoscerlo e sempre più attratta da tutto quello che mi diceva , dopo un mese mi sentivo eternamente in colpa , in quel tempo ho fatto di tutto per poter riprendere in mano la situazione ma non c’era niente da fare avevo un interesse troppo forte per il ragazzo che stavo conoscendo e non c’è l’avevo fatta e ci siamo lasciati , dopo qualche mese ci siamo ritrovati con il mio ex abbiamo avuto modo di parlare molto e di frequentarci per un po’ , sono riuscita a capire che lui ha fatto un duro lavoro su se stesso per poter migliorare i problemi che aveva ha frequentato anche uno psicologo , adesso mi si è presentata l’opportunità di riprovarci e vedere come veramente sia cambiato , ma sono veramente molto confusa , non lo so se voglio riavere lui è tutta la mia sicurezza di 5 mesi fa oppure il nuovo ragazzo che tra l’altro non vive nemmeno in Italia quindi ci sarebbe anche il sacrificio di uno dei due per cambiare paese , non è quello il problema del sacrificio , il problema più grande è la mia totale confusione , vorrei capire veramente nei confronti di chi i miei sentimenti sono maggiori e vicino a chi vorrei trascorrere la mia vita , mi sto facendo delle domande ma non Trovo risposte , se il problema più grande con il mio ex era il nostro problema della comunicazione o non c’era più amore da parte mia , perché io ragazzo che non vive in Italia è riuscito risvegliare in me molte emozioni che con il mio ex avevo perso . Sono in una nebbia totale .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 18 GIU 2019

Buonasera Vittoria, comprendo la sua sofferenza. Forse, considerata l'importanza della scelta, potrebbe valutare la possibilità di farsi sostenere e guidare da un professionista in studio, online o telefonicamente. Resto a sua disposizione e non esiti a contattarmi per qualsiasi chiarimento Dott.ssa Laura Ceccoli Psicologa e Psicoterapeuta della Persona, della Coppia e della Famiglia

Dott.ssa Laura Ceccoli Psicologo a Genova

38 Risposte

66 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte