SESSO A 3

Inviata da Kira · 30 apr 2019 Terapia di coppia

Buongiorno, sono nuova ma avrei bisogno di un consiglio... sono fidanzata da 8 mesi con un ragazzo che amo tanto e che il sesso tra me e lui va a gonfie vele, con lui mi lasci andare tantissimo, ho scoperto cose nuove e l idea di sodisfarlo mi manda fuori testa. È da un po di tempo che penso che vorrei fare una cosa a 3 con lui e un altra ragazza. Voglio una ragazza che si dedichi a me e lui, noi due a lui. Ho già parlato con lui di questa cosa, e la cosa lo manda fuori di testa e lo vuole fare,abbiamo parlato di come potrebbe essere,di come trovare la ragazza ecc, sono così presa che ho sognato sta notte questa cosa a 3... il problema è che ho paura del dopo... Ho paura che mi venga qualche paranoia del tipo " eh ti è piaciuto più di me, la pensi ancora ecc" oppure la paura più grande è che gli piace così tanto Farlo a 3 che farlo poi solo con me non lo eviti più come prima.... voglio davvero farlo,e non mi crea fastidio pensare il mio ragazzo con un altra e me... ma ho solo paura del dopo!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 MAG 2019

Ciao Kira, le esperienze soprattutto quelle sessuali hanno un impatto nella relazione, portare un altra persona all'interno della coppia, può mettere in pericolo quello che é un vissuto a due. Il cercare sempre qualcosa di altro che ecciti la situaizione può far passare dei confini che poi nn sono più gestibili e collocabile nel significato della costruzione di una relazione a due. Il sesso é una parte importante di ua relazione che va però coltivato nello stesso tempo con altre parti e progetti di crescita comune.
Quindi occorre anche capire cosa ti porta oltre alla fantasia in sé ad esempio alla necessità di appagare sempre in tutto e per tutto il tuo fidanzato. Di cosa hai timore, cosa hai paura di perdere,. Conoscere te stessa e trasformare le credenze che ti rendono fragile credo sia un aspetto che può essere importante per te e per la coppia. Rimango a disposizione

Dott. Davide Milanese Psicologo a Tortona

212 Risposte

78 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAG 2019

Buongiorno Kira,

appare sia spaventata sia eccitata all'idea di intraprendere questa esperienza sessuale. Ogni coppia possiede le proprie regole, tuttavia mi chiedo: quanto è un'idea sua e quanto un' esperienza che vuole fare per lui? magari per tenerlo più con sé?
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2080 Risposte

1254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAG 2019

Salve Kira, spesso in una coppia giovane la fantasia di farlo in tre è sufficiente a dare al rapporto quel quid di trasgressione che basta a vivacizzare il rapporto!
Il mio consiglio è di fermarvi alla sola fantasia, magari parlandone in modo chiaro e arricchendola di particolari che condividerete! Come sessuologa conosco bene ciò che avviene dopo.... il fatto che tu manifesti le tue paure è un chiaro segno che potreste, entrambi, non saper gestire l’esperienza che potrebbe anche portare a una risoluzione del vs rapporto. Non credo che tu voglia questo, per cui fantasticate pure, magari chiedendo consiglio ad un esperto! Auguri

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

909 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 MAG 2019

Gentile Kira,
a mio avviso, la cosa va valutata sotto diversi aspetti.
Il primo riguarda il come trovare la ragazza disponibile perchè se la soluzione è di tipo mercenario, questo potrebbe già compromettere il piacere sessuale.
Se invece si verifica la "fortuna" di trovare la ragazza disponibile per puro divertimento, non essendovi garanzie di alcun tipo sugli effetti psicologici successivi a tale esperienza, lei dovrà accettare tutti i rischi a cui ha pensato e forse anche altri a cui non ha pensato.
Credo quindi che a volte è preferibile accontentarsi di alcune fantasie sessuali senza concretizzarle e di giochi erotici che siano eccitanti ma che non violino però l'intimità della coppia.
In effetti, ritengo che è buona cosa darsi dei limiti in tutto perchè qualunque eccesso può essere patologico anche se riguarda la sfera del piacere in generale e quella del piacere sessuale in particolare.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8822 Risposte

24151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142200

Risposte