Scoperto un tradimento dopo 10 anni

Inviata da kikla · 24 nov 2023 Terapia di coppia

Ciao a tutti e grazie per lo spazio. Ho 26 anni, sono fidanzata da 8 anni con il mio fidanzato da più di un anno conviviamo. Abbiamo una relazione incredibile, affettivo, sessuale, chimico, di intesa. Ho una vita davvero sia personale che di coppia. Mi sono sempre sentita una persona super intuitiva, e dalle gravidanze non ancora scoperte, alle novità, ai problemi, è come se io già vedessi qualcosa che sta per arrivare. Da sempre. Ultimamente nel cervello mi si era insinuata questa malsana idea che lui avesse qualcosa che mi stesse tenendo nascosto. Però ho lasciato perdere, sperando fosse solo paranoia. Oggi, nonostante abbia cercato di resistere, ho aperto il suo telefono. 2 cose mi hanno destabilizzata:
-poche chat in tutti i social
-una risalente al 2016 dove parlava con una ragazza approcciandosi a lei e specificando che non avesse ragazza. Dopo vari approcci gli chiede di vedersi da lei e si scambiano i numeri. ORA. cosa dovrei pensare? Certo, era l'inizio della nostra relazione, tante cose, eravamo più giovani. Ma io non riesco a mandare giù questa cosa assolutamente. Anche perché, se l ha fatto una volta, probabilmente sarà risuccesso. Io posso capire che una relazione lunga può generare noia o voglia di trasgressione, ma noi parliamo di tutto, io sono aperta a tutto e anche lui. Davvero un fulmine a ciel sereno.

Cosa posso fare per affrontare questa cosa?
Il consiglio di parlarne con lui non è quello giusto, almeno per il momento. Ho provato stasera ad introdurre l'argomento partendo da altro, ma non riuscivo. Ho bisogno di tempo e di consigli per elaborare tutto prima con me stessa e poi magari anche di una strategia per parlarne con lui, contando che io non sono assolutamente una persona che affronta i problemi di petto quando riguardano me. Sono abituata a risolvermi sempre da sola, ma adesso ho bisogno di aiuto.

Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte