Scegliere come affrontare una situazione complessa

Inviata da Groove · 13 mar 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Buonasera sono un uomo di 39 anni..ho avuto grossi problemi relazionali che hanno coinvolto anche la mia sfera sessuale..ho avuto per molto tempo delle fantasie sessuali ( pornografia) che coinvolgevano transessuali che sono diventate sempre più invasive..all'alba dei 34 anni ho deciso di provare a metterle in pratica poche volte...e da li l'odissea.... In dubbio riguardo al mio orientamento mi sono rivolto ad uno specialista, abbiamo lavorato per diversi anni all'incirca 3 capendo molti aspetti della mia personalità e smontando questa compulsione( un lavoro su me stesso pazzesco che ha richiesto uno sforzo enorme).. in un momento di Crisi dettata dal mio senso di colpa e dal fatto che la gente attorno a me si era accorta che non ero "apposto'con la mia conoscenza ho parlato con un amico.. errore madornale..la persona in questione ha diffuso la voce..il punto è questo; la questione dei transessuali l'ho risolta da diverso tempo...e non sono qui per affrontare questa problematica..ma ormai tutti sanno di questa cosa e per tutti intendo tutte le persone che sono coinvolte nella società in cui vivo.. questo mi porta uno stress pazzesco e limita moltissimo la mia espressione come persona, la mia vita e la libertà di costruire nuove relazioni..in questi anni molta gente amici, parenti,conoscenti mi hanno allontanato...in più io mi sento sempre in difetto, in qualsiasi situazione io entri ho sempre paura che questa info arrivi e vi garantisco che prima o poi arriva..ormai questa situazione va avanti da 3 anni.. scrivo qui per capire come affrontare questa situazione..non posso limitare la mia vita in questo modo..le opzioni non sono molte ormai sono bruciato.. o trasferirsi e ripartire da zero,ma cmq mi porto tutto dietro e la coscienza sporca nasconderla non è semplice.. oppure rimanere qui in una piccola realtà in cui mi sono precluso totalmente la tranquillità e in cui tutti mi considerano un perverso gay o qualcosa del genere..però in cui sono cresciuto è cmq relazioni importanti che abbandonerei.. insomma qui per cercare consigli o persone con cui confrontarsi per aiutare a scegliere.. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte