Ritrovare se stessi

Inviata da Federica Barra · 22 mag 2018 Terapia di coppia

Buonasera,
ho 32 anni a breve, single, con un lavoro che non amo particolarmente e che non mi permette comunque un'indipendenza economica dai miei genitori. Sono arrivata a questa età senza sapere realmente cosa voglio dalla vita. Non ho più amici, perché mi sono sempre concentrata su me stessa e ho allontanato tutti da me e ora mi ritrovo ad essere spesso sola e inizia a mancarmi la terra sotto i piedi. Sento che sto sbagliando tutto e non riesco a trovare la strada per migliorare la mia vita, per essere felice, per ritornare me stessa,per vivere relamente e non sopravvivere. Il mio desiderio più grande è diventare mamma, ma non riesco a trovare una persona che duri vicino a me e mi butto sempre più spesso in storielle stupide senza senso, che mi danno semplice piacere momentaneo.
Grazie per eventuali risposte

Miglior risposta 22 MAG 2018

Cara Federica,
quanto scrive non consente in questa sede di comprendere chiaramente la sua situazione e darle delle indicazioni mirate. La sua storia di vita merita sicuramente di poter trovare la giusta espressione in un contesto adeguato e per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta della sua zona, per iniziare un importante lavoro sulla sua persona che la porti ad una maggiore consapevolezza e che le consenta di sviluppare delle risorse utili alla promozione del suo benessere, personale e relazionale.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino