Relazione conclusa in maniera confusa

Inviata da Ambra · 8 mag 2023 Terapia di coppia

Ho 26 anni e sono stata 4 anni con un ragazzo di 30, durante questi anni siamo stati bene e abbiamo condiviso molto, è stata una relazione molto intensa da parte di entrambi c'è semrpe stato molto rispetto e attenzione l'uno per l'altra, abbiamo viaggiato molto e condiviso sport e obiettivi comuni . Mi ha sempre dato tutto anche ciò che non mi aspettavo, abbiamo avuto modo di passare molto tempo assieme perché nonostante vivessimo ancora a casa delle rispettive famiglie lui ha comunque potuto dormire spesso a casa mia, tanto che aveva le chiavi, per mia mamma era come un secondo figlio.
Ci sono state solo piccole liti per motivi banali,non abbiamo mai avuto grossi problemi ma spesso anche dopo piccole liti non si parlava del problema e credo che a lungo andare questo si sia accumulato.
Nell'ultimo anno abbiamo deciso di comprare casa e avevamo iniziato a farci fare i progetti per la cucina e il bagno che ha fatto scegliere perlopiù a me. Sembrava andare tutto benissimo se non che una mattina vedendolo diverso al mio chiedergli cosa succedesse mi ha risposto di non amarmi più, il giorno dopo ho ricevuto un messaggio in cui mi lasciava. È sparito per un mese senza farsi sentire e quando mi ha cercata per parlare ha fatto e detto molte cose in contrasto tra loro:
1 ha detto di non voler più stare con me, ma che è sicuro che non trovera mai più una donna che lo amera così
2 che però ci stava male
3 quando mi ha vista piangere mi ha detto che siccome lui non stava così era già una risposta
4 mi ha chiesto di odiarlo (forse per facilitarsi le cose) e alla mia risposta che non avrei mai potuto odiarlo ha pianto anche lui
5 ci è rimasto molto male quando gli ho restituito le sue cose, ma lui non mi ha restituito le mie, nonostante abbia preso lui la decisione di chiudere la relazione non aveva portate con sé.
6 un attimo prima di salutarci l'ho abbracciato ma lui mi ha baciata in bocca, e l'ho trovato un gesto egoista visti i miei sentimenti per lui
7 dopo il bacio si è pentito e mi ha detto "cancellami cancellami" ed è scappato in macchina lasciandomi li.
Riguardo al discorso della casa ha detto che era una cosa realmente sentita e che ci ha sperato fino all'ultimo ma che poi si è accorto che dopo la luna di miele ci sarebbe stata la routine e che forse sarebbe mancata ancora la comunicazione tra me e lui e questo lo spaventava.
Credo però che prima o poi in ogni rapporto subentri una sorta di routine, come credo che l'amore sia proprio questo e non la fase iniziale.
Non so cosa pensare .. sono rimasta scossa da questa rottura improvvisa, penso che siano problemi risolvibili ma non ne ha voluto sapere, chiunque ci conoscesse e ci ha sempre visti assieme mai avrebbe pensato finisse cosi, siamo rimasti tutti senza parole.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte