Psicanalisi bene di lusso?

Inviata da Simone · 19 giu 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Nessuno vuole fare una analisi scientifica (la psicoanalisi!) sul mio passato e le mi esperienze e sulla mia intelligenza continuamente messa in dubbio. Io sono considerato ancor peggio de "L'esclusa" di Pirandello! Nella mia cittadini tutti credono che io sia una appendice della mia famiglia solo perchè nato malato ed escluso dalla pratica dello sport, considerato sacra prerogativa (sebbene incolta ed ignorante) maschile; la mia famiglia si è poi sfasciata malamente e tutti ridono di me perchè non ho soldi. Mio padre è massone e sta oscurando ii mio desiderio di emergere, se ci provo tutti ridono grossolanamente e ne traggono velenosi pettegolezzi, tutto è spiegato con le piccolezze del gruppo chiuso ed i (s)ragionamenti sono incongruenti solo per vederci il male del chiacchiericcio. La polizia è venuta a spaventarmi molte volte, mi hanno scritto che non ho diritto ad avvocato, mi hanno maltrattato come un oggetto e rubato 20 000 euro. Chi mi protegge? Mi hanno sfilato anche l'eredità del testamento di mia madre. Tutti dicono di pregare, e se del caso anche bestemmiare. Ma se mi ritengono (perchè voglio emergere, andare all'estero!) perchè mi considerano come minorenne, e se questo fosse vero perchè ignorare le vessazione fra le quattro mura? Perchè i dinieghi di autodeterminazione si trasformano in maltrattamenti? Non poter uscire ed essere picchiato! Poi mi negano le cura mediche, ma scrivono che sono malato di mente e perciò ignorato dalle istituzioni! RISPONDETE E NON FATE GLI STUPIDI

Miglior risposta 23 GIU 2017

Gentile Simone
Da quanto scrive emerge la sua sofferenza ed anche l'inquietudine che probabilmente la fa da padrona nelle sue relazioni.
Sembra lei esprima disagio riconducibile a diverse sfere della sua vita, per cui probabilmente potrebbe iniziare a considerare l'utilità di una psicoterapia, ricordandole che la psicoanalisi non è la sola forma di terapia.

Cordialmente
Paola Falanga

Dott.ssa Paola Falanga Psicologo a Torre del Greco