Problemi di eccitazione

Inviata da Elisabeth · 16 ago 2017 Orientamento sessuale

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente per le future risposte. Sono una ragazza e ho una relazione a distanza con un ragazzo di 20 anni, che amo moltissimo, da un anno e mezzo circa e ci vediamo ogni due settimane per diversi giorni. Non ci sono problemi dal vivo ma quando siamo distanti. A lui eccita molto l'idea che io possa eccitarmi anche con altri ragazzi trovati su internet, ma io proprio non ci riesco. Ci ho provato tantissime volte e devo esser sincera anche con ragazzi molto belli e curati, non riesco ad eccitarmi. Ho provato a toccarmi mentre parlavo con questi ragazzi, ho provato a guardare video porno, ma niente. Vorrei riuscire a capire il perché e soprattutto a risolvere questa situazione. Vorrei riuscire a provare questa sensazione di piacere con altri ragazzi da un telefono sia per me che per la felicità del mio ragazzo.
Ringrazio di nuovo per eventuali future risposte.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 AGO 2017

Buongiorno Elisabeth,
già dalla descrizione che ha fatto si denota una forzatura da parte sua nel tentativo di accondiscendere un desiderio del suo fidanzato. Già da apprezzare risulta il suo tentativo di mettersi in gioco per lui ma se tale comportamento non rientra nei suoi canoni dovrebbe subito affrontare tale dinamica con il suo compagno cercando di fargli capire che nella sfera sessuale ci sono limiti che non vanno oltrepassati.
Se ciò non bastasse dovreste rivolgervi ad un terapeuta.
A disposizione.

Dr. Giovanni Tempesti

Dr. Giovanni Tempesti Psicologo a Poggibonsi

35 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 AGO 2017

Premesso l'assurdità della richiesta del tuo ragazzo ritengo che abbia dei seri probemi psicolgici tali da dissociare la sessualità dalla affettività. In una relazione di coppia lo scambio Affettività/Sessualità avviene con 2 persone dove l'uno è oggetto del desiderio dell'altro. Il terzo soggetto non fà parte della coppia e pertanto rende la coppia disfunzionale. Convincilo a prendere un apputamento con uno Psicoterapeuta; tu non ne hai bisogno.

Dr. Febo Artabano Psicologo a Pescara

12 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 AGO 2017

Buongiono Elisabeth, la sfera intima in un rapporto di coppia é molto importante e va costruita ed esplorata insieme al proprio partner. Anche l'autoerotismo è molto importante ma non può essere oggetto di forzature. Se lei non trae piacere dalle situazioni, anche solo virtuali, con altri ragazzi, probabilmente è perché in quelle situazioni mancano quelle componenti emotive e di complicità che contribuiscono ad accendere il desiderio, per quanto lei si sforzi. Il mio consiglio è di parlarne con il suo compagno ed eventualmente di rivolgervi ad un terapeuta o ad un sessuologo che vi possa aiutare a trovare in equilibrio soddisfacente per entrambi. Cordialmente, dr.ssa Amanda Rossini

Dott.ssa Amanda Rossini Psicologo a Cantù

8 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte