Periodo di conflitti nella relazione

Inviata da Paola · 10 lug 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sto con un ragazzo da circa due anni. Ultimamente stiamo litigando molto perché stiamo attraversando entrambi un periodo stressante dovuto al lavoro, ma questo ha messo in luce una grande difficoltà nell'affrontare le discussioni, soprattutto da parte sua. È come se avesse la necessità di sfogare la sua rabbia su di me, anche quando io sono disponibile a comprendere le sue ragioni e i suoi bisogni, lui continua ad accusarmi su tutto ciò che sbaglio e non riesco a farlo ragionare. Questo non accade sempre, ci sono molte altre discussioni in cui riusciamo a mantenere la calma e chiarirci, perché il nostro obiettivo comune è quello di avere cura della relazione. Altre volte però non riesce a mantenere questa calma e mi vede come una nemica, e io sono stanca di essere accusata senza possibilità che ascolti il mio punto di vista fino a quando non ha finito di sfogare la sua rabbia e tornare tranquillo. Io cerco di spiegargli che sono dalla sua parte e sono aperta nell'ascoltare e aiutarlo a gestire le sue frustrazioni prima che si arrivi a questi livelli, lui capisce la mia posizione e cerca di impegnarsi nel fidarsi di me e rendermi partecipe, ma ultimamente senza molto successo. Ho paura che tutto questo ci porti ad entrare in un circolo di conflitti senza fine e ad allontanarci, perché ultimamente mi sento molto stanca e distante da lui

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte