perché fidanzato ma continua a farsi sentire?

Inviata da giusi · 7 set 2017 Terapia di coppia

Buongiorno, come da titolo, scrivo perché vorrei tanto capire il motivo per cui il mio ex si fa sentire. Siamo stati insieme per quasi tre anni e siamo lasciati da più di uno, ma dal primo momento in cui mi ha mollata abbiamo sempre continuato a vederci, ci cercavamo a vicenda. Negli incontri si parlava del passato e si discuteva su chi avesse colpa oppure no (non ho detto che ha deciso lui di stroncare la storia), fino a quando non ho avuto la conferma che lui stesse con un'altra. Da quel momento (abbiamo sempre continuato a vederci) quando discutevamo gli buttavo tutto il mio rancore addosso e gli addossavo tutte le colpe, non ci siamo né sentiti né visti per qualche mese, avevo preso questa decisione, fin quando lui non mi vede con un altro ragazzo. ecco, da un po' di tempo a questa parte mi accusa di non volerlo o che quando ci siamo visti era solo un passatempo cosa non vera perché gli ho sempre detto che per me era qualcosa di più!! Mi controlla gli accessi si whatsapp o quello che scrivo nelle informazioni o stato.
PS: nell'arco dell'anno ci siamo cercati a vicenda, quando lui veniva al paese era lui a cercarmi mentre quando andava via solitamente ero io, adesso cerca lui anche quando sta fuori.

Miglior risposta 8 SET 2017

Gentile Giusi,
è probabile che questo ragazzo voglia ancora qualche tipo di contatto con te. Da quello che racconti non si riesce a capire che genere di contatto cerchi, ma si può evincere che probabilmente sei una persona significativa della sua vita.
Ti consiglio di parlare apertamente con lui e chiedere direttamente a lui le sue ragioni e come ti vede e ti considera.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

8 SET 2017

Salve Giusi da come.la descrive la vostra è una storia che non si è mai conclusa e che si è interrotta ma che ha lasciato dei nodi non risolti che hanno continuato a legarvi... sarebbe importante comprendere come mai il suo ex fidanzato provi questo bisogno e a cosa possa servirgli. In tutto ciò non ho chiaro lei cosa vorrebbe da questa relazione...

Dott. Daniele Regini Psicologo a Albano Laziale