Paura di innamorarsi e tradimento

Inviata da Arianna · 25 set 2018 Fobie

Ho un problema, nelle relazioni serie, quando incomincio a notare uno slancio verso i sentimenti tendo a tradire! Sono stata fidanzata per due anni con un ragazzo che penso di amare tanto ma nonostante tutto lo tradivo; lui l’ha scoperto e mi ha lasciata, sono stata malissimo però nonostante tutto avevo una vita sociale e sessuale attiva, da due mesi siamo tornati insieme, il punto è che continuò a tradirlo! Direte voi: non ti soddisfa quanto gli altri sessualmente? O è una questione di attenzioni!?
In realtà non lo so, cioè io se sto con lui sto benissimo però quando non stiamo insieme cerco altro! Mi sono frequentata con un uomo divorziato che ha 42 anni, io ne ho 23, a livello sessuale è stato tutto perfetto però poi di sostanza nulla, nel senso che non mi ha soddisfatta emotivamente o a livello di fiducia in me o altro! Che poi: quando tradisco non lo faccio di nascosto, mi vedo o ci esco o ci parlo davanti a tutti, e se posso in qualche modo lo faccio capire in parte anche al mio ragazzo! Infatti tutte le volte che ho tradito sono stata io che volutamente mi sono fatta beccare o gliel’ho detto ad un qualsiasi suo amico facendo finta di essere ubriaca così glielo riferiva! Mi piace l’idea che lui mi lasci e mi spaventa l’idea che lui provo amore per me! Infatti se la relazione andasse piatta senza che l’altro si innamora o prova sentimenti e io idem non arrivò a tradite

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 25 SET 2018

Buonasera Arianna,

Adesso che è tornata insieme con il suo ragazzo, lui ha scoperto di nuovo il tradimento?Sarebbero necessari, al fine di poterla aiutare, ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone. Cosa ricerca ad esempio nell'altro?nell'ipotetico amante che il suo ragazzo non le da?è un pò come se lei avesse una parte autodistruttiva. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2080 Risposte

1254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte