Ossessione sul passato sessuale del partner

Inviata da Frank2202 · 8 gen 2024 Terapia di coppia

Sono un ragazzo di 24 anni, fidanzato con una donna 9 anni piu anziana di me. Questa storia cominció 5 anni fa per gioco e solo per letto dopo che lei uscì da una storia durata 11 anni. Con il passare del tempo ci si rese conto di cominciare a provare emozioni non proprio tipiche da amici ma specifico più da parte sua che da quella mia. Aggiungo che dopo un po’ mi ammette di essersi innamorata di me ma ha trovato un muro perché i sentimenti non erano corrisposti. La storia continuó nonostante tutto e quasi inizialmente mi trovai intrappolato perché non riuscivo a distaccarmi da questa persona sopratutto per il bel rapporto che si era creato, al contempo mi sentivo intrappolato e privato di buttarmi su altre situazioni. Fin quando poi partii per lavoro e con la distanza il rapporto si fece più sottile e cominciai a vedere altre ragazze condividendo anche i piaceri carnali, restavo comunque in contatto con lei tra una discussione e l’altra perché non aveva smesso di provare qualcosa per me. Forse per disperazione anche lei lascia casa propria per trasferirsi altrove sempre per lavoro; ad un ora e mezza di distanza da me. Ammetto che nonostante lei sia arrivata più vicina da me non mi sono segnato di vederla. Arrivó un bel giorno, dopo mesi senza vederci, in cui lei mi parla di un altra persona con cui è stata a letto più volte. Li è dove cominciarono le mie ossessioni e i problemi. Si è svegliato in me un qualcosa. Dapprima decidemmo di chiuderla e invece dopo due mesi, risentendoci, decidemmo di provare a costruire qualcosa di serio insieme. Il problema è che ancora tutt’ora sono ossessionato dalle scene che si materializzano nella mia mente di lei con una altro e di tutto ciò che due persone di sesso opposto possano compiere in un letto. Detto ciò dico che con questa persona sto benissimo ma non riesco a godermi a pieno questo rapporto per i pensieri che mi vengono in mente, a volte anche sogni. So benissimo che in primis sono stato io a farmi gli affari miei e che non eravamo legati da un rapporto di fidanzamento ma non riesco ad accettare questa storia passata. Aggiungo, una delle cose che mi ha fatto più male è stata che in quei due mesi in cui non ci sentivamo ha continuato ad andare a letto con quella persona. Adesso mi trovo in un bivio dove vedo in entrambe le direzioni sofferenza: lascio tutto ma sto male perché non è più con me; resto con lei e continuo a star male per quella storia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte