Non voglio perderlo...

Inviata da Maria · 18 gen 2016 Dipendenza affettiva

salve,
volevo raccontare come è iniziata la storia con questo ragazzo. Allora ci conosciamo da 2 anni io gli piaccio e io pure ma siamo rimasti amici perché non volevamo rovinare un'amicizia e stato carino con me premuroso, gentile, carino,è successo che l'anno scorso sono diventata troppo assillante e appiccicosa, cioè abbiamo litigato sempre per questo fatto, che ero bisognosa di lui e mi ha considerato una bambina che ragiona senza testa non sono matura ma devo essere, forte, determinata una persona positiva, pero continuavo a fare gli stessi errori ed è successo che un giorno non ci siamo più visti perché era partito e io mi sono presa di ansia, perché lui lavora. Ha 25 anni e un giorno lui mi ha detto che per il momento quando era via era meglio evitare i sentimenti, mentre io non sapevo separare lavoro e emozioni, e io ho accettato. E successo che io l'ho assillato di chiamate e messaggi e si è arrabbiato e ho fatto anche un altra cosa: ho sbandierato il nostro rapporto per farlo cercare da questo suo amico insistentemente; l'ha saputo e io non lo sapevo. Un giorno sono stata a casa sua per parlarci visto che era tornato e lui mi viene dire "come ti permetti di mettere in mezzo altre persone nel nostro rapporto?".... cioè sono amici pero lui lo conosce a malapena e mi ha detto "cosa vuoi in questo momento? sono incavolato e non voglio vederti! non venire più" e gli ho detto "ma io ti voglio bene ho sbagliato" e lui sempre arrabbiato mi ha detto non mi interessa, mi ha aperto la porta io sono uscita e mi ha chiuso la porta in faccia.
Ho fatto passare un po di tempo e lunedì l'ho chiamato ma sono stata una scema ho fatto 7 chiamate, all'ottava chiamata mi ha chiamata e mi ha detto che sono di coccio e che non dovevo essere assillante... mi odia e io piangevo. Gli ho detto non voglio perderlo, mi dispiace, sono cambiata e lui arrabbiato mi ha detto:" lo dici ma non lo fai mai" e lui m fa che sono una rompiscatole sono una persona negativa, sei assillante non mi piace la tua persona e mi ha detto ci vediamo tra 6 mesi; gli ho detto se tra 6 mesi cioè in generale gli ho detto se ti dimostro che sono una persona matura e lui ci risentiamo se sei apposto con la testa ci risentiamo e poi mi ha detto fatti cercare tu, non mi cercare e chiamare mai più, ci vediamo tra 10 anni, ciao buona giornata.
Allora perché non mi ha cancellato su facebook e non ha cancellato il mio numero? Sono passati giorni, ci siamo incontrati e lui mi fa ciao Maria come va? che vuol dire? c'è qualche speranza? non voglio perderlo... sto lavorando su me stessa per non essere cosi appiccicosa. Ci tiene a me? Un consiglio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 19 GEN 2016

Cara Maria
questo che sta facendo lei è il comportamento peggiore che si può avere con un ragazzo.
Nessun ragazzo apprezza o trova desiderabile una ragazza che diviene angosciata e assillante, crea problemi, è continuamente insicura, cerca aiuto da altri e mostra in ogni modo di dipendere dalle attenzioni maschili.
Per quanto possa sembrare strano, è più interessante la donna che si mostra autonoma e che non svende la propria dignità correndo dietro ad una persona.
Lei deve pensare di lavorare molto, molto su se stressa per poter acquisire sicurezza e autostima e imparare a non fare più questi errori.
Ora la cosa migliore che può fare è chiedere scusa e sparire per un po di tempo.
Se questo ragazzo tornerà sui suoi passi, sarà lui a chiamarla.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

8192 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GEN 2016

Gentile Maria,
non c'è cosa peggiore che essere insistente e petulante quando l 'altra persona chiede riservatezza o rispetto del proprio desiderio di rimanere un po ' da solo.
Penso che questo ormai lo hai capito a tue spese come spero avrai capito che la difficoltà a fare un passo indietro quando viene richiesto è dovuta ad immaturità e bassa autostima.
Ti suggerisco pertanto un percorso di psicoterapia che ti farà recuperare queste carenze facendoti apprezzare molto di più dal tuo amico.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
Medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna ( Salerno ).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8826 Risposte

24156 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte