Non riesco a non pensare

Inviata da Francesco · 7 nov 2018 Terapia di coppia

Amo mia moglie. Siamo sposati da dieci anni ed abbiamo un bimbo di cinque anni. L'ho sempre amata e rispettata. Ho però scoperto che lei a lavoro aveva rapporti di amicizia con colleghi. Io non ne sapevo nulla. Mi sono sentito imbrogliato e non amato. Ora sto male e nonostante ami mia moglie e la voglio ancora vicino, perché senza morirei, non riesco a stare bene. Quei pensieri mi assillano. Sono depresso, come se tutta la mia fiducia fosse stata tradita e mi chiedo perchè, pur sapendo che nel nostro rapporto certe dinamiche non erano accettate, si sia comportata così? Forse non mi ha mai amato, forse per questo si è comportata così? Ora però mi ha chiesto perdono. Lei dice che mi chiede perdono perché anche se non mi ha mai tradito non doveva avere amicizie, non era permesso tra noi. Ora mi è molto vicina, dice continuamente di amarmi ed in effetto sta soffrendo moltissimo. Però quei pensieri sono ormai ossessivi per me, non riesco a passarci sopra. Ho avuto anche attacchi di rabbia che mai mi erano appartenuti. Ho avuto paura di poterla fare del male per la rabbia che provavo. Ho deciso di continuare a stare con lei perché senza morirei.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 7 NOV 2018

Buongiorno Francesco,

Mi è apparsa molto strana la frase "non doveva avere amicizie, non era permesso tra noi". é normale che due persone, al di fuori dalla coppia e mantenendo sempre il rispetto, instauri delle relazioni di tipo amicale con colleghi, forse strano e patologico il contrario. Capisco il suo sentirsi male, ma il tradimento risulta essere un'altra cosa. Penso che il problema non sia sua moglie, che ha istaurato delle amicizie, ma come ha reagito lei alla notizia. Ha paura di perderla? quando parla di attacchi di rabbia a cosa si riferisce?Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico personale o di coppia, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2080 Risposte

1254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142450

Risposte