Mi ha lasciato e vorrei capire perché

Inviata da Iome81 · 30 ott 2023 Terapia di coppia

Buongiorno a Tutti, ieri sono stata ad una festa di laurea con il mio compqgno, l’amica che si laureava è sua ed è figlia d’arte .
A questa festa erano presenti personaggi importanti e , dopo una prima presentazione tra gli invitati l’ambiente ha iniziato a divenire familiare e amichevole .
Due di questi personaggi hanno chiesto , parlando di lavoro, il mio contatto professionale (sono commercialista ) e ho lasciato il n di telefono.
Il mio compagno in quel momento era fuori a parlare con due amiche , non mi ha invitata fuori dal locale e sono rimasta dapprima seduta da sola poi, solo dopo, mentre mi avvicinavo al buffet ho iniziato a conversare con lei questi due signori .
Questo ha scatenato una reazione incontrollata , durante il tragitto per tornare alla macchina ha inveito con voce altissima contro di me dicendomi le peggiori cose , gli ho chiesto di calmarsi e di provare a ragionare con calma ma ha solo amplificato le sue urla e le sue offese verso di me .
Sino a ieri diceva di amarmi , poi dopo un questo litigio ha iniziato a scrollare la testa e dire che nn può stare con “una come me”
Mi sono - giustamente - sentita offesa e ho smesso di esser aperta al dialogo : di tutta risposta lui mi ha lasciato buttando all’aria 8 mesi di relazione. .

Così, da un momento all’altro, ha chiuso con me .

Sono triste ma consapevole.

Che cosa potrebbe esser successo nella sua mente per far scaturire una reazione così esagerata ? Capisco la gelosia il fastidio ma non comprendo gli insulti la voce alta e l’atteggiamento di chi vuole prevaricare .
Sto cercando delle risposte partendo da me e chiarendomi se effettivamente io abbia sbagliato a scambiare un contatto. Nell’epoca social presumo accada tutti i gironi di scambiare contatti, io l’ho fatto per lavoro e con nessuna altra finalità :
Aiutatemi vi prego a capire come fare e cosa fare per almeno chiarire una posizione che , a cinquant’anni dovrebbe esser affrontata con un dialogo più che maturo.
Grazie anticipatamente
Non escludo di voler fare terapia per meglio conoscere me stessa anche e soprattutto in relazione al prossimo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte