Marito che non mi rispetta

Inviata da Pina · 23 mag 2016 Terapia familiare

Buongiorno, mio marito mi ha sempre tradita, umiliata, offesa, da due mesi ha deciso di andare a dormire dalla madre poiché di notte ha paura di cadere, ha 82 anni ed ha avuto intervento per stenosi lombare, il tutto perché lo aiuta economicamente. Io ho 49 anni e non so più che fare, economicamente, avendo perso il lavoro, non sono di peso poiché mi arrangio, mia madre mi aiuta quando può. Lui vorrebbe portare a casa mia la madre, oppure io andare a dormire da lei. Io mi sono rifiutata, ho un figlio di 21 anni che studia fuori ed una ragazzina di 14. Vorrei separarmi ma sto resistendo solo per i miei figli. Vorrei essere aiutata a superare questo mio limite e mandarlo fuori da casa mia con l'aiuto ed il supporto di qualcuno. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 MAG 2016

Cara Pina,
la situazione che lei descrive è certamente complessa ed è quindi comprensibile da parte sua sperimentare questa difficoltà e sofferenza. E' certamente un bel gesto quello di cercare di mantenere unita la sua famiglia, nonostante il sacrificio che ciò sembra comportarle, tuttavia, è importante sapere che a volte vivere in un clima di continua tensione e di non rispetto, può essere doloroso e deleterio non solo per lei, ma anche per i suoi figli. E' comprensibile la sua difficoltà nel fare una scelta decisiva, si prenda il tempo di cui necessita. E' importante capire cos'è che la tiene legata a suo marito e come mai, nonostante la sofferenza che prova, continua a rimanere chiusa in un contesto che sembra essere per lei fonte di dolore.In questi casi è importante chiedere aiuto, non si neghi questa opportunità.

Dott.ssa Cristina Anile Psicologo a Albignasego

9 Risposte

20 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2016

Gentile Pina,
se giustamente cerca un supporto, difficilmente può esserle sufficiente un consulto on line. Un problema come il suo comunque dovrebbe essere meno difficile da risolvere di un disturbo mentale e richiedere perciò un numero assai minore di colloqui. Piuttosto sarebbe meglio coinvolgere anche il partner e recarvi assieme dallo psicologo psicoterapeuta.
Ci sono vari aspetti da considerare, a cominciare dalla qualità del vostro matrimonio, e è necessario pertanto più di un colloquio. Se ha problemi economici potrebbe rivolgersi ad un Consultorio.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1053 Risposte

803 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte