Lui non ha voglia di fare l’amore

Inviata da thursday · 27 feb 2024 Problemi sessuali

Buonasera, ho 24 anni e da 7 mesi sto con un uomo di 40.
Mi sono avvicinata a lui per la fortissima attrazione fisica, io che uscivo da una relazione di tre anni in cui pensavo di non riuscire più a provare stimoli sessuali. Il mio ex tentava costantemente approcci sessuali e io ero priva di desiderio oltre che molto infastidita dai suoi continui tentativi. Insomma pensavo di essermi spenta sessualmente, finché non ho conosciuto lui. Inizialmente burrascosa perchè lui non accettava sia una così grande differenza d’età, sia di provare dei sentimenti un po’ più profondi del solito (nonostante i suoi 40, ha avuto pochissime relazioni e tutte brevi, più che altro storielle occasionali)
Alla fine si è lasciato andare e ci siamo innamorati..è stato molto inaspettato e bellissimo, a volte siamo così felici insieme e in sintonia che quasi non ci crediamo. Indubbiamente per entrambi questa è un’esperienza senza precedenti..
Arrivo al dunque.
Ultimamente lui dice di essere molto stanco, per via del lavoro e del fatto che di notte non dorme bene.
Vi specifico che soffre molto di ansia e da tutta la vita, ma non ha mai fatto terapia e si “cura” da solo fumando cannabis tutti i giorni.
È capitato che durante i rapporti lui non riuscisse a tenere l’erezione e dovessimo interrompere. Da lì ha iniziato a dire che era un periodo molto stressante, che doveva riposare meglio, che gli dispiaceva fare queste figuracce con me.
Io però purtroppo mi sono molto inibita, nonostante senta fortissimo il desiderio di avere rapporti con lui praticamente ogni giorno, ho ridotto sempre di più i miei tentativi di prendere l’iniziativa perché mi sto sentendo quasi “il mio ex” della situazione.
Sarà che forse sono condizionata dal mio passato, ma non riesco a prendere l’iniziativa sapendo che probabilmente lui non ne ha voglia, e dovrei metterlo nella situazione di dovermi rifiutare oppure di iniziare un rapporto magari senza sentirsela.
Questa situazione sta iniziando a starmi stretta, sia perché io comunque ho dei desideri che non sono soddisfatti, Sia perché non mi sento desiderata ovviamente,nonostante di solito abbia molta autostima da questo punto di vista.
Io non capisco più neanche se lui non abbia voglia di farlo oppure magari anche se sente il desiderio, per la paura di fare cilecca lo sopprime, dato che come vi ho detto soffre di ansia e magari anche questo influisce.
Praticamente lo facciamo soltanto appena svegli la mattina perché lui ha il testosterone alto, poi se mi dovesse venire voglia di sera me la tengo per me e mi sento molto frustrata.
Ho paura che la relazione sia compromessa per questo motivo, nonostante il resto sia tutto bellissimo ho paura che questo problema ci faccia allontanare…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141750

Risposte