Lasciata dopo nove anni dal nulla

Inviata da Franci10 · 29 apr 2024 Terapia di coppia

Buongiorno,
Il mio ragazzo mi ha lasciato dopo nove anni di relazione. Stavamo insieme da quando avevamo io 14 anni e lui 16, tutto andava a gonfie vele, nessun litigio, nessun problema finché un giorno mi ha detto che aveva cominciato ad avere problemi legati al dottorato e che quindi aveva bisogno di stare un po’ da solo per ‘rimettersi in piedi’e dal quel momento si è completamente chiuso in se stesso. Poi quattro giorni dopo mi ha detto che nel fermarsi si era reso conto che ‘non mi amava più’ senza darmi nessun’altra spiegazione, non ha saputo dirmi nemmeno cosa è cambiato, ha solamente detto che se lo sente e basta. Lui dice che ha anche cominciato a soffrire di ansia a causa del lavoro e mi sono accorta che è completamente cambiato da un giorno all’altro, quello che gli piaceva fare prima adesso non gli interessa più, ai suoi genitori non parla e non racconta niente, non gli aveva nemmeno detto che ci eravamo lasciati perché non voleva dare spiegazioni. In questi tre mesi che ci siamo lasciati io ho continuato a sentirlo e quale volta siamo usciti ‘in amicizia’ perché volevo rimanergli vicina, però mi rendo conto che questo non mi permette di andare avanti e lui a capire le conseguenze della sua decisione. In questo momento mi sembra che mi sia caduta la terra da sotto ai piedi perché è tutto successo da un giorno all’altro e mi sento come se lui al primo dubbio e alla prima difficoltà abbia abbandonato tutto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte