LA MIA VITA DIPENDE DA QUELLA DI MIO FRATELLO

Inviata da Lauro95 · 29 apr 2024 Terapia familiare

Ciao a tutti, ho 29 anni, studio psicologia tra le altre cose e vivo a casa con i miei e mio fratello. E' un alcolizzato, a volte fa anche uso di droghe pesante come la cocaina. Va a lavoro (operaio) ma come prende i soldi, li utilizza per sballarsi, poi viene a casa e litiga di brutto, con i miei e con chiunque si trovi di fronte. Lui dice che lo fa da quando ha divorziato dalla moglie, (vede la figlia con assistente sociale) ma in realtà lo ha sempre fatto (intendo bere).. Vivo con il cuore a mille le mie giornate, quando devo rientrare da lavoro, tutti vanno a casa per "rilassarsi" io torno a casa con l'ansia e i peggiori pensieri su cosa possa succedre a casa.. Piu volte ho chiamato i carabinieri quando loro sono arrivati quasi alle mani, sbattere piatti, bicchieri, rompere sedie.. ma non ci ho risolto nulla... lui non vuole andare in comunit, ha tentato qualche percorso (fatto solo per prendere il reddito di inclusione perchè sembrerebbe che lo danno ai tossici) ma senza risultati.. Ho chiesto piu e piu volte ai miei di andarcene di casa, ma mia madre non vuole lasciarlo nemmeno morta. Lui ha 44 anni. I miei genitori 70... non so cosa fare. Non so come posso provare a rifarmi una Vita... Ogni volta che passano 5/6 giorni "tranquilli" poi siamo punto e a capo.. e in quei 6/6 giorni, lui da sobrio è ingestibile, è bipolare, è sempre nervoso, non ci si può parlare, butta fango addosso a tutti... Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142250

Risposte