La mia ragazza si masturba frequentemente

Inviata da Pietro · 15 mag 2020 Terapia di coppia

Salve, ho scoperto da poco che la mia ragazza si masturba praticamente tutti i giorni. Ho scoperto questa cosa in un periodo in cui aveva pochissima voglia, e parlandone mi ha confessato questa cosa. Da quando ne abbiamo parlato abbiamo ripreso a farlo con più frequenza, lei sembra anche più eccitata, tuttavia continua a masturbarsi nei giorni in cui non abbiamo rapporti. Premetto che vivo solo, quindi potrebbe soddisfarsi venendo da me (che abito a pochi metri). Inoltre quando lo facciamo sono sicuro che riesce a raggiungere l’ orgasmo anche più volte (le secrezioni e i movimenti sono visibili e inequivocabili). Non capisco perché ha tutto questo bisogno di masturbarsi quotidianamente.
Vi ringrazio per l’aiuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 MAG 2020

Caro Pietro, l'autoerotismo è un aspetto naturale, e aggiungerei, estremamente sano dell'esistenza. Il fatto che la Sua ragazza provi desiderio e abbia fantasie sessuali che non si limitano ai rapporti con Lei è una cosa assolutamente normale! Inoltre la sessualità è una cosa molto più complessa di un semplice "istinto da soddisfare", come Lei sembra suggerire quando dice di non comprendere perché la Sua partner non venga da Lei quando "ha bisogno" o perché "nonostante abbia orgasmo debba comunque masturbarsi quotidianamente". Non sempre abbiamo voglia, bisogno e desiderio delle stesse cose, né una esclude le altre. Sarebbe interessante da un lato verificare le Sue conoscenze in merito a questo tema (una breve psicoeducazione sessuale potrebbe essere opportuna) e dall'altro comprendere quali significati Lei associa a questi comportamenti (si sente messo in discussione? ha paura di non essere "abbastanza bravo"?) e quale rapporto Lei abbia con sessualità e autoerotismo (Lei non lo pratica?). Sembra che questa cosa La metta in scacco per qualche motivo... provi a ripercorrere un pò la Sua storia sessuale per comprendere come si posiziona rispetto a questi temi. Può anche chiedere un supporto psicologico nel mentre, per avere un aiuto a mettere in chiaro alcuni aspetti che emergono durante questa operazione. A disposizione, cordialità. DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte