La mia ragazza non mi bacia e mi respinge

Inviata da Ugo · 21 ago 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,

Sono fidanzato da poco più di 3 mesi con una ragazza. Quando ci sentivamo, lei mi ripeteva in continuazione che io le sembravo troppo profondo, sensibile e buono. Ripeteva che non mi avrebbe meritato e che avrebbe dovuto soltanto continuare ad immischiarsi in relazioni che non l'avrebbero fatta soffrire e che non l'avrebbero portata chissà dove.

Poi con le mie rassicurazioni e le mie parole di stima, finalmente questa relazione ha preso piede. Nei mesi ha vissuto di alti e bassi, perché nei momenti in cui non ci riusciva qualcosa (anche cose apparentemente stupide come, ad esempio, l'annullamento di una serata organizzata insieme per pioggia) tendeva a non parlare più e ripetere che era troppo sfortunata e non aveva mai diritto a divertirsi.

La settimana scorsa siamo andati in vacanza in Trentino e abbiamo fatto diverse escursioni in alta quota. Lei ama la montagna perché dice che è il posto in cui si sente davvero bene.

Quando era il momento di ripartire, stava malissimo perché non voleva tornare. Diceva costantemente che il suo posto era quello e che sarebbe dovuta rimanere lì.

Terminata la vacanza e tornati nel paese di origine, ha iniziato a rispondermi ai messaggi a monosillabi. Quando usciamo, continuiamo a parlare come abbiamo sempre fatto. Ma spesso se le chiedo qualcosa di più specifico, prima risponde a monosillabi. Poi se insisto, si innervosisce e dice di lasciarla stare.

Anche quando provo ad avvicinarmi per un abbraccio, una carezza o un bacio, mi dice di allontanarmi e lasciarla stare. Semplicemente perché non ha voglia che la tocchi.

La scorsa estate, più o meno di questo periodo, mi ha confessato di essere stata malissimo e di aver sviluppato anche malsane idee.

L'altra sera ho provato a chiederle che cosa avesse e se volesse parlarne, ma si è completamente ammutolita e non mi ha risposto più a niente. Poi, una volta a casa, le ho scritto un messaggio dicendo che per qualsiasi cosa io le sono vicino e voglio aiutarla. A questo messaggio neanche mi ha risposto, ed il giorno dopo mi ha scritto altro.

Specifico che è anche un periodo in cui ha perso il lavoro ed è preoccupata per il suo futuro.

Semplicemente il nostro rapporto è cambiato? Magari si sta sentendo con un altro? O è semplicemente completamente sotto stress?

Il fatto è che non riesco neanche a capirlo perché non ne vuole parlare e si innervosisce se le chiedo di parlarne.

Grazie per il vostro aiuto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte