In amore chi vince?

Inviata da Simone · 26 ott 2023 Relazioni sociali

Mi spiego meglio, sono un ragazzo di 25 anni sto con una di 20 da ormai 1 anno e un paio di mesi.
All’inizio era tutto da sogno, sembrava irreale, una ragazza stupenda che volevo, stavolta senza accontentarmi, ero riuscito a conquistarla ed era stupendo: l’amore, le uscite e le giornate insieme.
Piano piano la fase di innamoramento è diventata amore, le ho detto ti amo in un viaggio in cui mi sembrava solo che volessi lasciarla, per qualche motivo il viaggio non è stato leggero e spensierato come avrei voluto ma alla fine volevo dirgli che la amavo li e pure se durante il viaggio è stato strano gliel’ho detto(lei ha contraccambiato, qualche mese dopo ci siamo rivelati che durante il viaggio ci siamo sentiti infastidito dall altro però). Iniziavamo ad avere qualche problema, io mi ero appena laureato, indepressito per problemi miei e il corpo quando stavo con lei me lo faceva notare, poi parlandone e con l’aiuto di uno specialista è passato. I mesi sono passati e siamo stati bene, poi boom la monotonia e la vita la colpiscono, inizia a non sentire più emozioni forti con me ma solo statici, inizia a notare solo le cose che gli danno fastidio di me, ogni giorno sembra scordare quello che faccio per lei, la scarrozzo e vado sempre da lei nonostante abitiamo a 25 min di macchina di distanza, e lei nonostante gli abbia detto che può venire a dormire da me non se la sente perché si vergogna di interagire con la mia famiglia), gli pago le cene e quando “smezziamo” pago al 70/80% perché dice di non avere soldi. Spesso quello che dico o quello che faccio la infastidiscono però non me lo dice e devo stare lì a chiedergli che ha.
Dice che le ho fatto 1 regalo quando le ho comprato peluches, fatto un quadro, regalato una collana che ho disegnato io e gesti e piccoli pensieri che sembra aver scordato. Nella sua testa Ci paragona alla sorella più grande e al suo ragazzo, : mi paragona al ragazzo e mentre all inizio sembrava preferire L idea ad avere me che un tipo come lui ora mi fa sentire come se io non le dessi quanto lui da alla sorella, e parlo in termini di regali e di tempo (loro abitano a 3min di distanza) senza rendersi conto che io e lui abbiamo storie di vite diverse e io soldi in meno.
In tutto questo vuole stare con me ma poi sembra infastidita, come se non andassi più così bene. non sa più se è veramente innamorata e me lo dice e spesso quando me ne vado piange perché sa che non mi sta dando amore e non sta apprezzando quello che gli do io.
A volte è capitato che dicesse che non starebbe con un tipo che si fa le canne mattina-pom-sera e io lo faccio (non ho un lavoro, sto per riniziare gli studi e succedeva per noia e per ammazzare i demoni miei) senza che lei lo sappia. Insomma un po’ mi devo nascondere per cercare di farmi amare ma ora non sento molto amore da lei e fa male.
Allo stesso tempo sa essere gentile dolce, premurosa, affettuosa, mi cerca e mi chiede di me.
Devo ammettere che il tutto mi fa sentire strano e forse mi sto disinnamorando anche io, ma non so più che pensare e se ne valga la pena provare a continuare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141150

Risposte