il primo vibratore ad una figlia?

Inviata da Gia Balestra · 9 dic 2016 Orientamento sessuale

A che età è appropriato per una madre regalare il primo vibratore alla propria figlia?

Miglior risposta 11 DIC 2016

Buongiorno
ma cara Signora ma come le è venuta in mente questa idea?
Mi piacerebbe capire che tipo di filosofia ci sta dietro.
Non penso proprio che sia un regalo appropriato. Una figlia ha bisogno di ben altro che di un vibratore.
Ma lei che tipo di talento vuole incoraggiare nella ragazza? Come pensa di poterla crescere come donna responsabile e sicurà di sè?
Cara Signora si faccia delle domande davvero serie pensi bene alle sue risposte.
Ne va del futuro di sua figlia; probabilmente anche del suo.
Torniamo ai concetti di educazione e alle cose che possono dare vera soddisfazione e senso di vita.
Un caro saluto
Dott. Ceccucci Silvana Psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

12 DIC 2016

Buonasera Sig.ra,
concordo pienamente con quanto detto dai colleghi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Barbara Gentile (Roma)

Dott.ssa Barbara Gentile Psicologo a Roma

36 Risposte

11 DIC 2016

Gentile Gia, non entrerò nel merito del regalo,mi sembra che i colleghi si siano già espressi. Piuttosto mi piacerebbe sapere come mai desidera regalare un vibratore a sua figlia? Quanti anni ha?
Cosa ne pensa suo marito?
Cordialmente
Dott.ssa Denaro Francesca

Dott.ssa Francesca Denaro Psicologo a Prato

103 Risposte

10 DIC 2016

Gentile Gia,
penso che non sia appropriato a nessuna età ma se lei è proprio convinta che sia appropriato può avere come riferimento l'età in cui questo regalo è stato fatto a lei se le è stato fatto.
In realtà, l'educazione sessuale che una madre dovrebbe dare alla propria figlia è ben altra cosa che regalarle un vibratore.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

10 DIC 2016

Non penso che sia un bene che una madre entri così intimamente nella vita sessuale di sua figlia. Una madre non dovrebbe essere un'amica ma un riferimento sicuro di amore materno, di protezione, ma senza invasività, lasciando, seppur con attenzione, che sua figlia segua il suo naturale sviluppo.
E' stato detto ( Winnicot e altri ) che una madre deve essere "sufficientemente buona" non "troppo buona" o intrusiva.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

762 Risposte

10 DIC 2016

Gentile Gia
non credo che sia un regalo appropriato da fare a sua figlia. Innanzitutto non ne dice l'età, e in secondo luogo la sessualità riguarda un ambito delicato che non va invaso così fortemente. Come madre dovrebbe parlare con sua figlia, dandole indicazioni utili ed importanti (soprattutto per la sua salute), ma poi deve lasciarla libera di vivere la sua sessualità come vuole. Regalarle un vibratore mi sembra francamente una forzatura.
Piuttosto rifletterei sul perchè ha pensato di fare proprio questo.
Cordialmente

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

10 DIC 2016

Buongiorno. Non esiste un'età appropriata per regalare un vibratore alla propria figlia in quanto la sessualità è una sfera privatissima entro la quale i genitori non devono interferire. Le chiederei, piuttosto, di riflettere sul perché desidera fare questo regalo a sua figlia, qual è il messaggio che desidera inviarle.
Cordiali saluti
Anna Ambiveri

Dott.ssa Anna Ambiveri Psicologo a Torino