Ho tradito mio marito

Inviata da Claudia Carubi · 19 feb 2013 Terapia di coppia

Ho sbagliato e l'ho capito, rivoglio la mia famiglia... L'ho distrutta per un capriccio e ho perso il mio bene più grande! Non si può tornare indietro ma se c'è un qualsiasi modo per rimediare io vorrei tentarlo. Ho bisogno di aiuto perchè da sola non riesco a risolvere niente anzi, finisco ogni volta col peggiorare la situazione... mi manca mio marito ma più che mai mi manca la mia bambina da cui sono stata allontanata e mi sento un fallimento totale. Grazie, Claudia

Miglior risposta 17 LUG 2013

No, nulla restituirà l'armonia perduta e la fiducia preesistente prima del tradimento. Poi l'uomo avrà per sempre in mente l'immagine di te che lo tradisci con un altro, avrà l'immagine del rapporto sessuale tra te e lui, pensa al piacere che hai provato mentre lo tradivi, negando piacere a tuo marito. Ci saranno ricadute, tuo marito verrá assalito dai pensieri, dalle immagini e verrà assalito per sempre. Alla fine non si perdona mai, non si torna indietro. Bisogna essere così intelligenti da evitare certe cose, in caso differente avere almeno la dignità di lasciare il tradito in pace per ricostruirsi una vita.

26 SET 2014

Ciao Claudia,
spero che tu ora stia meglio dicono che il tempo tenta di cancellare le ferite. Io purtroppo sto vivendo la tua stessa situazione e credo di non uscirne davvero più. Mio marito mi ha cacciata di casa e devo dividere la bambina di 6 anni con lui. Vivo nei sensi di colpa e nella mancanza d'amore. Non c'e' futuro per me.

29 SET 2013

ma non capite che il marito l'ha cacciata di casa? non le fa vedere nemmeno la figlia? voi parlate di comunicazione, di terapia di coppia. quelli non si frequentano più. quale comunicazione volete ricostruire? l'unica cosa che può fare la donna è mettersi l'avvocato per avere l'affidamento della figlia e regolamentare i rapporti tra bambina e entrambi i genitori. è chiaro che la famiglia non esiste più. se il marito l'ha cacciata di casa vuol dire che non vuole più un legame con lei. possibile che questi psicologi "grandi scienziati" che le rispondono non comprendano questa cosa molto semplice?

4 APR 2013

Quando c'è un tradimento è sempre una tragedia, finisce sempre in malo modo. Gli uomini sono orgogliosi, certe cose non le perdonano mai, e anche se per qualche motivo (affetto dei figli, incapacità di ricostruirsi una vita, problemi economici, ecc.) la coppia dovesse ricostruirsi non sarà mai più come prima. L'uomo su certe cose non ci passa su facilmente, a meno che non sia un cuckold, e ogni occasione sarà buona per rinfacciare l'accaduto. Dopo un tradimento la vita diventa un inferno. Questo è sicuro al 100%. Purtroppo le persone sono così stupide da non evitare che accadano certe cose, nonostante si sappia benissimo quali saranno le conseguenze di tali azioni: dramma familiare, fine dell'armonia, cicatrici che non guariscono mai e sofferenza IMMANE per i figli.

25 FEB 2013

Cara Claudia il suo messggio urla il suo dolore e mi dispiace molto!
Le dico solo di non vivere da sola questo momento ma di farsi aiutare da uno psicologo.
A volte il carico portato in due è pesante molto meno della metà.
Rimango a disposizione
Dr.Francesco Riccardi - Pesaro

Studio Dr. Francesco Riccardi Psicologo a Pesaro

64 Risposte

20 FEB 2013

Gentile Claudia,
la sua sofferenza è percepibile e il suo bisogno di aiuto segnala la sua consapevolezza di non poter affrontare questo momento da sola; occorre anche coraggio per riconoscere i propri sbagli e per chiedere aiuto, perciò le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta della sua zona con cui intraprendere un percorso di supporto e di conoscenza di sè, per capire anche le dinamiche che l'hanno portata al tradimento e le cose di cui sentiva il bisogno. Se lo desidera rimango a sua disposizione, mi contatti pure direttamente. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

20 FEB 2013

Buongiorno gentile Claudia,
la sua situazione è delicata ed è importante che Lei si rende conto che ha bisogno di aiuto per ricominciare a sperare e a riparare l'armonia della sua famiglia. Può richiedere una Consulenza Psicologica con un Psicologo Psicoterapeuta di persona per valutare attentamente come procedere per farsi ascoltare con crediblità da suo marito. In alternativa, può rivolgersi al Consultorio Familiare più vicino casa sua e richiedere un colloquio con la Psicologa. Vedrà che fin dal primo colloquio, raccontando per bene i fatti e come si sente ora Lei, le si spianerà la strada della soluzione comunicativa migliore.
le faccio tanti auguri

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

20 FEB 2013

Il suo sentito pentimento la potrebbe aiutare a persuadere il proprio marito. Ammettere e pentirsi della propria sbandata, potrebbe far rilanciare il rapporto su nuove basi affettive e relazionali. Siccome c'è da elaborare il suo dolore e la rabbia del marito, sarebbe utile farsi aiutare da qualche professionista, onde evitare di complicare le cose. In queste situazioni la ragione deve avere il sopravvento e non l'emotività incontrollata. Cordiali saluti

Dr. Di Carlo Stefano Psicologo a Verona

16 Risposte

20 FEB 2013

Gentile Claudia,
il danno ormai è fatto e la strada da intraprendere è quella di ricostruire sulle macerie. I modi per rimediare non possiamo suggerirli noi in astratto, ma vanno scelti sulla base della specifica situazione che attualmente si è creata con il suo ex marito. Comprendo che in questo momento lei sia confusa e forse per questo non trova alternative. Può chiedere aiuto ad uno specialista per riorientarsi ed affrontare questa nuova fase della sua vita.
Un saluto
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

19 FEB 2013

gentile Claudia,
la sua situazione in questa breve mail emerge in tutta la sua disperazione. Avete provato sicuramente a parlare tra voi con scarsi risultati purtroppo, ma spesso le forti delusioni e le rabbie intense richiedono un tempo molto lungo di elaborazione, che forse può anche non finire mai.... Avete pensato ad una consulenza di coppia? trovarvi in un terreno "protetto" potrebbe senz'altro aiutarvi a rimettere insieme i pezzi del vostro rapporto, che sicuramente rivestirà una grandissima importanza anche per suo marito e senz'altro per la vostra bambina.
se ci dice in che zona vivete sarei felice di darle indicazioni in tal senso.
In bocca al lupo per tutto

Anonimo-126894 Psicologo a Roma