Ho sempre voglia di fare sesso con la mia fidanzata!

Inviata da Lica · 24 ott 2016 Problemi sessuali

Sono un ragazzo di 25 anni e da tre anni sto assieme ad una ragazza più grande di me, ne ha 36. Ho sempre avuto il desiderio di fare sesso con lei in questi tre anni come se tutti i giorni fosse la prima volta e mi piace farlo più volte al giorno. Il primo anno ricambiava a tutte le mie voglie, dal secondo anno ad ora la sua voglia è calata ma a me no e sono sempre lì che "gli chiedo di farlo". Ultimamente litighiamo perché io ho sempre voglia e lei mi rifiuta. Siamo passati a 3 volte a settimana! Dice che penso solo a fare sesso, che sto diventando pesante quando invece io mi sento normale. Sono sempre stato così fin dall'iniziò e non so cosa fare adesso! Sto impazzendo, non so più cosa fare!

Miglior risposta 26 OTT 2016

Gentile Lica,
il problema non è né lei con il suo desiderio né la sua ragazza. Come ha scritto la collega Simona Coscarella avete due età diverse e per questo due esigenze diverse.
Se volete continuare a stare insieme, occorre trovare un accordo, un punto comune sulla questione del sesso. I compromessi sono molto importanti in una relazione. Chiedetevi se farlo tre volte a settimana puó essere un buon accordo che puó rendere abbastanza soddisfatti entrambi. Comunicate tra voi e cercate di capire l'un l'altra le vostre esigenze, prioritá e aspettative cercando di trovare un terreno comune e di accordo. Un po' di adattamento è inevitabile quando si sta in relazione e a volte occorre mettere davanti il bene dell'altro piuttosto che il proprio. Si tratta di capire di volta in volta a chi spetta adattarsi e come ognuno puó riuscire ad adattarsi e venire incontro alle esigenze dell'altro.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

21 APR 2018

Gent.mo in un rapporto di coppia si deve cercare un compromesso e trovare un punto in comune per comunicare. Credo sia normale aver voglia di far l amore con il partner tuttavia bisogna tenere in considerazione le esigenze e i bisogni anche dell' altro. Un consiglio é parlarne con la sua partner e trovare un modo per poter stare bene.... Saluti dott.ssa Peri

Dott.ssa Peri Bonaria Psicologo a Massa

101 Risposte

24 OTT 2016

Caro Luca,
alla tua giovane età è del tutto normale avere un sano e forte desiderio sessuale, e non so quanto risulti prioritario per lei in una relazione. A 36 anni forse ciò che ci si aspetta in una relazione è qualcosa di diverso. Penso che a 36 anni una donna da un compagno voglia sì, un sano trasporto sessuale, ma si aspetti anche di avere un rapporto alla pari su altri aspetti. Così come immagino che lei a 25 da una compagna si aspetti oltre al sesso, una leggerezza e una voglia di divertirsi con una spensieratezza che forse una donna di 36 anni non riesce a vivere costantemente. Il problema non è lei con il suo sano appetito sessuale, e non è la sua compagna con la sua voglia di altro oltre il sesso, ritengo che il problema sia la relazione tra due persone con età, bisogni e aspettative troppo diverse. E, nonostante il bene che si possa provare, non credo sia giusto, per nessuno dei due, accumulare frustrazione per poi gettarla sull' altro perché non è come noi vorremmo. Ognuno di noi è ciò che può essere.

Saluti

Dr.ssa Simona Coscarella - Studio di Psicoterapie Brevi Strategiche Psicologo a Cosenza