Ho sbagliato scelte

Inviata da Fuo · 24 set 2023 Terapia di coppia

Ho 27 anni , sposata con il mio primo fidanzato , abbiamo insieme 3figli. Lui lavora tutto il giorno , rientra stanco , mangia e dorme . Sono sempre stata una ragazza solare , allegra , piena di vita . Nonostante i 3 figli piccoli cerco di riempire le mie giornate il più possibile, di renderle piene , con difficoltà mi spendo affinché i miei figli si divertano e creino ricordi positivi . Il problema è la mia relazione. Mi mancano affetto , attenzioni , parole dolci , non mi sento mai apprezzata , non mi sento rispettata nonostante lui non faccia chissà che cosa per farmi sentire così . Io sono oberata di compiti , lui si limita a lavorare , il resto ricade completamente sulle mie spalle . Sono delusa dalla mia relazione, ho provato più volte a spiegarglielo, a fargli capire che non era quello a cui ambivo . Non abbiamo mai fatto una vacanza , non andiamo mai al ristorante, non ci ritagliamo mai del tempo, l unico giorno di riposo settimanale lo trascorre riposando e un paio d'ore per andare a trovare i suoi genitori . Io glielo rinfaccio e lui mi controbatte di dover essere Io a proporre. Ma a me passa la voglia , lui è sempre imbronciato, sempre con la testa altrove , sempre distratto del cellulare . Io sono sempre stata un'appassionata di commedie romantiche e desideravo un amore simile. Ho sbagliato tutto, mi fa tanto male dirlo , ma lo penso spesso . Penso di aver riposto tante aspettative in una persona del tutto sbagliata e il suo essere anaffettivo , apatico mi ha pian piano spenta , mi sento inutile . Guardo le mie giornate trascorrere ed io mi sento già morta , guardo alla mia vita come una vita inutile priva di scopi e obiettivi. Mi sento in trappola e sola . Incompresa , sempre e solo giudicata . Mai un complimento come mamma , come moglie , come donna e in realtà so di meritarli. Vorrei scappare da lui ma io gli voglio bene e non vorrei mai fare soffrire i miei figli come è successo a me da piccolissima , per una nostra eventuale separazione . Non so come uscirne , sono sicura di essere io a pretendere ciò che lui non è capace di dare. Guardo le altre coppie che hanno una vita piena nonostante abbiano i figli e mi deprimo ancora di più . Ho trascorso una settimana senza parlargli e lui non mi ha mai cercato , aspettava fossi io a rivolgergli la parola... non si sforza nemmeno di litigare aspetta sempre che mi passi così come mi viene . Ho sbagliato tutto , nessuno può farci niente .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte