Ho paura per la mia salute fisica e psicofisica e non so come uscirne?

Inviata da Joseph · 10 apr 2023 Ipocondria

Buonasera,

Vi scrivo perché ho disperato bisogno di un consiglio. L'argomento sarà molto inflazionato, me ne rendo conto ma anche molto attuale.
Non riesco più a sopportare la violenza psicologica che mia madre esercita ogni giorno su di me, e questa cosa mi sta uccidendo dentro. Vorrei solo poterne parlare con qualcuno, sfogarmi ma non posso, perché non ho soldi. Non posso andare da uno psicologo privato (né in presenza, né online) perché non posso permettermelo. E non posso andare da uno psicologo dell'Asl perché mia madre si rifiuta perfino di darmi quei 15/20 euro per pagare il ticket o la macchina per raggiungere il luogo (è troppo lontano dal punto in cui abito io).
Non ho amici con cui parlare, e non posso contare neanche sui miei parenti. Ci ho provato, sono andati a trovarli uno per uno, ma danno tutti ragione a lei e torto a me.
Non sono un santo, e ovviamente ho commesso anche io i miei sbagli, ma non c'è la faccio più a vivere così. A volte vorrei avere un parente che svolga la professione di psicologo, in modo da poter andare in terapia con lui gratuitamente, ma ahimè non ho questa fortuna.
Sono così stanco di vivere in questo modo, che sono già 2 giorni che non tocco cibo. Vorrei solo lasciarmi andare, ma la cosa mi spaventa.
Mia madre non mi accetta. C'è l'ha con me perché non ho amici, perché non ho un lavoro, perché non ho una moglie, perché non ho un diploma, perché ho qualche kg di troppo! E io ho provato a sopportare, ignorare, ritagliarmi i miei spazi ma è stato tutto inutile. Senza un professionista al mio fianco non riesco a venirne fuori. Vorrei tanto un consiglio, una parola gentile, qualcuno che mi accetti per come sono. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ipocondria

Vedere più psicologi specializzati in Ipocondria

Altre domande su Ipocondria

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte