Gelosia di Sorella ma non capisco perché

Inviata da Rory · 5 feb 2020 Gelosia

Salve il mio Nome è Rosita ho Bisogno di un Aiuto Abbastanza Serio a causa di Alcuni problemi di salute dovute all'Epilessia ed Interventi che ho subito Alla Testa e Altro non capisco perché mia sorella su Ogni cosa esce il discorso di Me di non fare la Finta Malata quando in realtà sto Male e dice che mi cullo su questo Fatto,poi dice che io sono gelosa e mi aggredisce cerco di fermarla e vuole tentare di mettermi le mani nella Faccia e poi mi spinge , adesso che per giunta è in gravidanza a causa di un disguido per una maglietta e non ho notato che fosse sua si è arrabbiata è ha tentato di nuovo di rifare le stesse azioni , Aggredire parlarne con le mani in faccia e Verbalmente Molto pesante Tipo: But..... e Altro ,io Ammetto a Causa sua ho preso la ciabatta e gli stavo dando un colpo sulle labbra perché gli dico sempre educazione con le più Grandi e di Moderare il Parlare, Ora Vorrei Capire che cosa fare perché mi è capitato che quando mi sono ritirata a casa loro non si sono accorti e io li ho sentiti e si è messa a Dire che Sono Gelosa ero dietro la porta di casa Mia e Io ho aperto la porta e gli ho risposto che fa' schifo come può pensare di Me questo mi sono sentita accoltellata e sono scappata via di casa non volevo Tornare più ma lo fatto per Mio Padre ora ho Bisogno solo di Capire che ho fatto bho voglio un Aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 FEB 2020

Gentile Rosita,
da quel poco che dice si evince una atmosfera di conflittualità tra lei e gli altri suoi familiari che probabilmente ritengono che lei a causa dei problemi di salute si comporta un pò da vittima per "vincere" sugli altri.
In ogni caso, gli atteggiamenti e i comportamenti aggressivi non sono giustificati da parte di nessuno e non risolvono nulla, anzi servono solo a peggiorare la qualità delle relazioni.
Cerchi perciò non solo di evitarli ma anche di segnalarli subito a chi li intraprende per primo..
Detto ciò, l'aiuto possibile per lei ci può essere all'interno di un percorso di psicoterapia che le consiglio di iniziare senza indugio.
Potrebbe chiedere a suo padre (con cui sembra avere un rapporto più tranquillo) di sostenerla in questa eventuale decisione oppure può provare a rivolgersi alla sua ASL di appartenenza tramite la richiesta del suo medico di base.
Cordiali saluti..
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8806 Risposte

24118 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2020

Gentile Rosita hai bisogno di un aiuto, la conflittualità fra sorelle può esser normale, ma credo che in questo caso ci sia anche una componente aggressiva che va tenuta sotto controllo. Forse è possibile consigliarti un incontro familiare, in modo da capire quali siano le dinamiche disfunzionali che innescano certi comportamenti.
Buona giornata

Dott.ssa Chiara Viscovo Psicologo a Latina

16 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte