foto e video chiamate hot a 11 anni

Inviata da martina · 28 giu 2018 Psicologia sociale e legale

salve a tutti scrivo qui perchè non so al momento con chi confrontarmi e a chi chiedere aiuto e/o consigli...è per mia figlia, ha 11 anni, e controllando il suo cellulare ho trovato messaggi che non avrei mai voluto leggere... con un suo "amico", che ha un anno in piu di lei quindi 12 anni, dove lui le dice fammi vedere la fi..... mi sto segan.... e si son fatti delle videochiamate.... e mandati foto. 2 settimane fa scoprii il primo episodio, ci parlai a lungo e alla fine del discorso credevo avesse capito che erano cose sbagliate da non fare a quell età ma stasera l ho scoperto di nuovo... parlando con lei mi ha confessato che gli piacciono i maschi e le piace e incuriosisce tutte queste cose legate al sesso...e fin qui ok penso sia una cosa abbastanza naturale che inizi a esser "curiosa"...naturale però non è fare e dire certe cose a 11 anni!!! se lo ha rifatto allora vuol dire che non sono stata in grado di farle capire un bel niente....cosa devo fare? come devo agire? grazie a chiunque saprà consigliarmi, ho davvero bisogno di qualcuno che mi aiuti a indirizzarla sulla strada giusta...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 30 GIU 2018

Salve Martina , le curiositabsessukai di sua figlia sono naturali , ma al tempo stesso è naturale anche la sua preoccupazione e la volontà di proteggerla. Ohi i bambini vivono in contesti superstimolanti dal un punto di vista della sessualità. Io come terapeuta familiare le consiglio di mantenere uno sguardo vigile ma senza essere giudicante, può cercare di intraprendere un persocorso terapeutico che miri da un lato a mettere lei in condizioni di accogliere i cambiamenti che sia figlia le sta propronendo e dall’altro a fare un lavoro sul valore del corpo e sul rispetto per esso. Resto a disposizione per qualunque cosa . Dott.ssa Fabiana Di Segni

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

65 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 GIU 2018

Gentile Martina,
se le curiosità sessuali all'età di sua figlia sono fisiologiche, le sue preoccupazioni come mamma sono legittime e comprensibili, ha fatto bene a rivolgersi ad un portale di psicologi per trovare un aiuto.
Tuttavia per poterla aiutare è necessaria una conoscenza più approfondita e diretta della situazione, per capire com'è sua figlia, quali sono i suoi ambienti quotidiani di vita, che interessi ha, com'è il suo carattere e il rapporto con voi genitori. Le suggerisco una consultazione con uno psicologo della sua zona in modo da trovare un consiglio su misura per lei e adatto alla vostra specifica situazione.
Se lo desidera rimango a sua disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

540 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141850

Risposte