E’ doc o è finito l’amore?

Inviata da Debora Giungi · 16 apr 2024 Terapia di coppia

Chiedo un vostro parere: vi risulta che le persone con doc da relazione siano più inclini a stress derivanti dal litigio nella coppia? Sette anni fa sono caduta in depressione e ho cominciato ad avere pensieri ossessivi di farla finita, di poter fare del male a mamma e sorella, di poter fare cose con i bambini ecc ecc. nel 2019 una psichiatra mi diagnosticò la depressione e mi prescrisse xanax e zoloft 50, quest’ultimo preso dal gennaio 2020 a gennAio 2024, quando da un altro psichiatra Mi è stata diagnosticata depressione e doc nello specifico nella relazione e ho iniziato ad aumentare lo zoloft da 50 a 150, cominciavo a stare un po’ meglio ma ci sono state delle litigate con il mio ragazzo; dopo l’ultima avevo pensato di chiudere poi mi sono detta che ci sono molte cose positive nel rapporto (la sua vicinanza nonostante le mie difficoltà, la sua sensibilità, la sua positiva, il fatto che mi ha sempre tenuto coi guanti) ma ad ora io non sento più una spinta verso di lui, non mi vengono pensieri di qualche tipo , e’ questione che io vedo come mi sento verso di lui, non mi sento stimolata, mi sento come apatica, indifferente, come che non ho più il pensiero di un futuro insieme. Come che non lo vedo più con tenerezza ma al pensiero di chiudere io sto male, ho crisi di pianto. Vi dico anche che tendo a stare bene una settimana al mese, cioè durante il ciclo, e poi male dopo nel periodo di ovulazione e prima del ciclo, sentendomi fredda, apatica, indifferente verso di lui e nervosa. Non so che pesci pigliare e non so se voi mi confermereste quanto detto dallo psichiatra e dallo psicoterapeuta, convinto che sia doc da relazione. Io in questo momento mi sento come che un incantesimo e’ finito, chiedo rassicurazioni a destra e a manca…ho il sonno disturbato ultimamente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142000

Risposte