È davvero la vita che voglio?

Inviata da Fre n · 1 apr 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Buongiorno a tutti, avrei sicuramente bisogno di vedere uno psicologo ma purtroppo non posso permettermelo.
È ormai da diversi anni che convivo con il mio ragazzo ma nessuno della mia famiglia lo sa. Lui si sta separando adesso sulla carta ma era separato in casa da quando stavamo uscendo, ha 24 anni più di me e ha tre figli che hanno la mia età. Viviamo in una piccola città lontano da casa nostra dove abbiamo una vita ad un ritmo moderato, non ci stressiamo troppo lavorando ma io non faccio il lavoro per cui mi sono tanto impegnata durante i miei studi e in più sono 4 anni che viviamo in un monolocale dove non posso né avere un po’ di privacy né coltivare le mie passioni artistiche e sia per un motivo di soldi che disponibilità immobiliare non riusciamo a muoverci e a volte la cosa mi dà molto fastidio. Quando parliamo sono la persona più felice di questo mondo perché lo amo e lo stimo tantissimo, ma durante la notte in alcuni periodi passo le nottate in bianco pensando che vorrei lasciarlo e cambiare totalmente vita. Seguire il lavoro della mia passione e credere in me stessa dato che tutti dicono che io abbia talento anche se non ho soldi per poter andare a vivere dove mi pare. In più ultimamente giocando sui videogiochi ho conosciuto dei ragazzi con il quale sono sempre stata il più distaccata possibile per non far sorgere gelosie, ma ho scoperto che un ragazzo sta passando un periodo molto buio della sua vita e dato che io sono stata più volte depressa e ho avuto dei down pazzeschi ho pensato di fargli sapere che non era solo parlandoci vi messaggio. Il mio ragazzo ovviamente non lo accetta e si è arrabbiato con me dicendo che se fosse stato il contrario anch’io mi sarei arrabbiata. Detto ciò i problemi sono tanti e non so da dove partire per risolverli, cosa dovrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142450

Risposte