Cosa devo fare????

Inviata da loka90 · 5 nov 2012 Terapia di coppia

Il mio ragazzo mi vuole lasciare perché sono troppo chiusa, e lui è troppo aperto...ma se io lo voglio lasciare non vuole, vuole vedere come va se gli piaccio cosi come sono. Cosa posso fare? Lo devo lasciare o starci lo stesso e vedere come va?

Miglior risposta 12 NOV 2012

Cara Loka,
da ciò che scrive, mi sembra in balìa delle decisioni e della personalità del suo fidanzato... ma i suoi bisogni, i suoi pensieri, le sue decisioni, quali sono? nessuno potrà darle una risposta via mail nè tantomeno di persona me le suggerisco di trovare un professionista che la aiuti a capire se s tessa e ciò che LEI per prima vuole e desidera, ne ha tutti i diritti! Un caro saluto, Dott.ssa FrancescA Zioppi

Dott.ssa Francesca Zoppi Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Verona

111 Risposte

7 NOV 2012

gentile signora LOka90,
LA COSA SENSATA secondo la mia trentennale esperienza e competenza professionale è, in questo particolare momento della sua vita, affidarsi ad un capace psicoterapeuta con incontri reali, non virtuali.

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

7 NOV 2012

Cara Loka,
il motivo di interruzione della vostra storia forse nasconde altre motivazioni che vi portano a tale decisione di chiusura della relazione.
L'inizio di un rapporto di coppia comporta anche la scoperta e la conoscenza dei vari aspetti del carattere di entrambi i partner; importante non imbattersi nel voler cambiare l'altro, poichè un rapporto di coppia non è un lavoro e di impegno finalizzato al cambiamento dell'altro.
Le proporrei di contattare un professionista al quale potersi rivolgere stringendo un rapporto di fiducia e di aiuto verso i quesiti che ha posto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vania Trentin Psicologo a Susegana

16 Risposte

5 NOV 2012

Gentile signorina, credo che per pensare di lasciarsi non basta solo mettere in evidenza una caratteristica dell'altro/a, ma se si arriva a pensare di tagliare una storia forse c'è dell'altro, magari l'amore non è proprio così forte, infatti di solito quando si è innamorati si amano non solo i pregi ma anche i difetti dell'altro, per cui provi a capire se ama e se è realmente amata dal suo fidanzato, prima di prendere una decisione!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

314 Risposte

5 NOV 2012

Gentile Loka,
i suoi dubbi e incertezze sembrano coinvolgere diversi aspetti della sua vita, se vogliamo soffermarci sulle molteplici domande che ha postato su questo sito. Ribadisco il suggerimento di cercare un professionista con cui instaurare un rapporto di fiducia e iniziare un percorso per conoscere meglio se stessa e capire anche cosa vuole veramente dai rapporti con gli altri. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano