consigli di coppia e di sessualità per persona inesperta

Inviata da gg · 24 nov 2023 Problemi sessuali

salve a tutti.
sono una ragazza di 21 anni e da sette mesi mi sono fidanzata per la prima volta.
premetto che non ho mai avuto esperienze sessuali in vita mia prima di lui, neanche un bacio, e questo mi faceva riflettere molto.
non credevo di avere io un problema di libido, pensavo che semplicemente fossi molto selettiva e chi mi stava intorno semplicemente non mi prendeva mentalmente e di conseguenza neanche dal punto di vista sessuale.
non ho mai provato attrazione sessuale verso persone che mi stavano attorno, solo per attori/cantanti che ovviamente idealizzavo nella mia testa per essere gli uomini perfetti per me (questo lo dico al fine di mettere in chiaro che non fossi del tutto sprovvista di un desiderio sessuale).
inoltre mi sono sempre masturbata regolarmente, addirittura in alcuni periodi di particolare stress arrivando a due volte al giorno.
questo aprile ho cominciato a prendere la pillola, e più o meno una settimana dopo ho iniziato ad essere attiva sessualmente.
il desiderio mi è drasticamente calato, sia perché continuo a non provare chissà quale piacere dalla penetrazione o dagli atti sessuali in generale (se non dedicandoci molto tempo, il che mi stressa e mi fa perdere proprio la voglia), sia perche accompagnato a degli avvenimenti stressanti della mia vita.
nel complesso non penso che i livelli di stress nella mia vita siano mai cambiati (anche se ho avuto dei cambiamenti nella mia vita piuttosto stressanti ultimamente) quindi non penso che questo sia il fattore scatenante.
ho pensato che fosse la pillola a causarmi questo quindi vorrei smettere di prenderla e vedere come va, ma purtroppo la prendo per motivi medici per cui non potrei smettere di prenderla attualmente.
non so come fare, il mio ragazzo è molto molto voglioso, io mi sento uno schifo per non riuscire a soddisfarlo minimamente e non avere mai voglia e lui ugualmente si sente in colpa per il fatto che non riesce a farmi godere.
cerchiamo di lavorare su questi aspetti perche siamo entrambi consapevoli che andrebbero solo a rovinare ed aggravare la cosa, però è innegabile che un problema ci sia e che questo parta da me.
non so che fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte