Come uscire da questa situazione di confusione

Inviata da Maritraci · 13 nov 2023 Terapia di coppia

Salve,
Ho 33 anni e da 12 anni sto insieme al mio attuale compagno, abbiamo iniziato la nostra convivenza da 6 anni, l’ho sempre amato molto e non ho mai avuto il minimo dubbio circa il mio amore per lui ma mentre all’inizio tutto andava benissimo, lui era collaborativo a casa, passionale e riuscivamo ad avere rapporti sessuali frequenti con il passare del tempo è diventato sempre meno frequente. Ha iniziato a darmi per scontata,..non è mai stato espansivo ma adesso devo sempre essere io a chiedergli un abbraccio, un bacio.L, mai un complimento e con il tempo ha smesso di essere passionale con me e i rapporti sessuali sono quasi diventati inesistenti, quando lo facciamo si riduce tutto all’atto in se senza preliminari. Ma non solo quello…perché dopo tutti questi anni insieme io mi sarei aspettata che facesse dei passi importanti come il matrimonio ma soprattutto i figli ed invece il silenzio più totale. Dopo un po’ ho iniziato a chiedergli io di volere dei figli ma le sue risposte sono sempre state che qui dove viviamo siamo soli e che dobbiamo aspettare di riuscire ad avvicinarci alle famiglie e che i miei tempi non sono i suoi.
Ma io sento forte il desiderio di maternità e il suo comportarsi in qst modo ha fatto sì che io iniziassi ad allontanarmi.
Adesso da un po’ di tempo ho iniziato a risentire una vecchia conoscenza che non mi è indifferente e questa situazione ha iniziato a farmi porre tante domande sul fatto di amare ancora il mio compagno o se è solo affetto rimasto ormai….e poi non voglio forzarlo a darmi qualcosa che magari non vuole… vorrei fosse un po’ più intraprendente e concreto…insomma sono molto confusa e non riesco a parlare liberamente con il mio compagno di tutto questo perché so che si chiuderebbe a riccio e non avrei un confronto anzi lo ferirei.
In fondo non mi ha mai fatto mancare nulla e tra noi c’è sempre stata fiducia, comprensione e ci siamo sempre completati

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte