Come posso interagire e comportarmi con la mia cognata?

Inviata da Stella marina · 22 apr 2024 Terapia familiare

Inizio a dire che sono una persona molto decisa,seria,ho un carattere forte,sono pignola in tutto e alcune volte esagero nel essere troppo schieta a dire le cose troppo dirette,però mi piace essere corretta e mi piace di più una crudele verità che una bella bugia profumata.
La mia cognata e sempre stata quella persona lider,alla quale piace tantissimo organizzare la vita propria ma in principal modo altrui,e sempre molto garbata nel parlare ,sembra una persona tranquilla e gentile che preferisce non abbia mai la voglia di litigare,infatti in 20 di convivenza ne avrò avuto solamente un litigio con lei più intenso ,del resto capitavano battibecchi ma finiva tutto in pochissimo tempo e poi rientrava tutto al normale dele cose..
Ho avuto oggi una mega sorpresa triste nel sentire per sbaglio una sua conversazione telefonica con una amica sua anche è anche una conoscente mia tra l'altro..
Non l'avessi mai sentita, tutt'ora mi fa male lo stomaco per la delusione, tristezza e rabbia nei suoi confronti .
Mi ha sparlato talmente brutto,non credevo alle mie orecchie,ha detto che visto la nostra condivisione economica,(che purtroppo ad oggi non è una rosea,e vero ,ma che tra poco tempo tutto si risolverà in quanto sono all'ultimo anno di corso all'università e appena conseguita la laurea potrò avere l'opportunità lavorativa migliore, come futura infermiera mi auguro di trovare lavoro subito che mi permetterà di migliorare la qualità della vita di mio figlio e nostra mia e di mio marito ovviamente anche) ,ha detto che se non fosse per suo fratello ( mio marito) a sostenere tutte le spese io non avrei avuto modo di fare nulla,e nemmeno così non sono riconoscente,e se non fosse lei ad aiutare mio marito saremmo stati in mezza la m..che non faccio altro che dormono fino a tardi oppure che sto sul divano a non fare nulla.. certo mio figlio a 9 ani fa da solo la spesa,si cucina ,si lava i panni , sistema la casa,non ha bisogno di nulla ,mio marito anche,io mi devo considerare una nulla facente visto che durante il tirocinio e sono in ballo tante ore da fare nei reparti del ospedale assegnato, nel mentre tutte le faccende di casa ed altro ancora..ma fa niente..ha raccontato che addirittura mio marito non mi sopporta più nemmeno la voce e che se non fosse per nostro foglio mi avrebbe lasciata da tanto..uuuh e quante altre cose brutte ha detto a quella amica riferendosi alla mia persona..ha raccontato tante cose personali che non avrei mai e poi mai immaginato che lei potesse mai pensare non sono assolutamente arrivata al sentirglielo uscire dalla bocca.. tutt'ora sono sconvolta..ero passata da lei per dire qualcosa alla mia suocera che abita con lei,e passando vicino alla camera sua ho sentito oer errore..ma forse sarebbe stato meglio non sentire tutte quelle cattiverie gratuite, quel veleno che ha fatto uscire dalla bocca..Io sono sempre stata riconoscente per l'aiuto che ci ha offerto, pensavo veramente che lo offriva con il cuore ,per che lei si comportava e si comporta tutt'ora bene con me..non capisco cosa e successo e dove e quando e successo quel qualcosa che ha provocato questa mega rottura..Non so come reagire,se raccontarlo a mio marito? Se parlare con lei riferendo che l'ho sentita ,se stare zitta facendomi male da sola tenendo tutto dentro ..non so come e cosa fare!
Per questo mi ritrovo oggi a raccontare qui ,magari un consiglio mi indirizzerà a reagire nella maniera più corretta possibile! Per il momento lei e quella che ci aiuta anche economicamente, ogniqualvolta be abbiamo bisogno,e l'unica patente che abbiamo vicino ,io non ho nessun dei miei ma nemmeno potrei contarci per nulla ..da piccola ho fatto tutto da sola ho lavorato dal età di 16 anni ,e da allora non ho mai smesso di lavorare fino adesso che durante i tirocini per poterli fare e studiare anche e continuare il percorso universitario ho dovuto smettere..ecco sono 2 anni e mezzo che lavoricchio come oss con contratti di 3 mesi poi stacco per il tirocinio ed esami poi se ritrovo lavoro se no resto a casa per fare la mamma a tempo pieno ,la casalinga e tutto il resto.. ultimo anno di università che tutt'ora in corso non ho avuto l'opportunità di lavoro e niente questi mesi sono stati duri ma per un motivo valido ..spero che la laurea mi concederà l'opportunità di lavoro continuo e un miglioramento economico.
Mi scuso per lo sfogo!
In attesa di un eventuale riscontro colgo l'occasione per augurare un buon e sereno proseguimento di serata!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte