Come dimenticare una relazione

Inviata da Cla31 · 22 nov 2023 Dipendenza affettiva

Buongiorno, mi chiamo Claudio, ho 31 anni. Nel 2020 ho conosciuto una ragazza di 26 anni per la quale penso di aver provato per la prima volta un amore sincero e, diciamo così, importante. All'epoca vivevamo lontani e il rapporto era ristretto ai weekend in cui entrambi avevamo la possibilità di vederci. Nel 2021 ho cambiato lavoro e aumentando le possibilità economiche le ho proposto di andare a convivere a Milano e lei ha accettato. Il mio lavoro richiede di viaggiare molto e stare lunghi periodi fuori casa, ma essendo che ormai convivevamo, ogni volta che tornavo a casa potevamo finalmente stare insieme. Spesso l'ho anche portata con me, facendo lei un lavoro che le permetteva di seguirmi ogni qualvolta volesse, senza grossi problemi.
Nel 2022 purtroppo le hanno diagnosticato un problema fisico che le ha impedito di proseguire con il lavoro e l'ha fatta sprofondare in una forte depressione. Nonostante io cercassi in tutti i modi di starle accanto e seguirla, spesso dovevo recarmi all'estero lasciando lei a casa da sola perché non se la sentiva di venire con me. A poco a poco si è progressivamente allontanata da me, decidendo un giorno di lasciarmi e tornare a vivere con i suoi genitori a Roma. Io ho avuto un crollo, ma ho sempre rispettato questa sua scelta, volendo per lei solo il suo bene. Se questo era quello che la faceva stare bene non mi sarei opposto.
Dopo 3 mesi in cui non ci siamo più visti ne sentiti lei mi ha chiesto di incontrarci. E' venuta da me, abbiamo parlato e nonostante fosse passato del tempo abbiamo deciso di riprovarci.
Siamo stati insieme altri 4 mesi, con lei che faceva avanti e indietro tra casa "nostra" e casa dei suoi.
Qualche mese dopo purtroppo hanno diagnosticato un tumore a sua madre e questo ci ha portati nuovamente ad essere lontani perché lei ha deciso di seguire il percorso di sua madre stando da loro a Roma.
Nonostante le cure sua madre non ce l'ha fatta e questo per lei è stato un nuovo motivo di caduta in depressione. Le ho chiesto più volte di poterla raggiungere, non avendo io contatti con la sua famiglia, ho preferito chiedere prima di presentarmi lì in questa situazione.
Lei purtroppo mi ha nuovamente allontanato, dicendo che in questa fase della sua vita ha capito di non potermi dare la felicità che merito.
Io ho investito davvero tante energie emotive su di lei e non riesco a dimenticarla. Soprattutto ora. Sapere che lei non sta bene non mi fa ovviamente felice, ma nonostante ciò lei rifiuta ogni contatto.

E' passato diverso tempo, ma nonostante ciò ancora oggi alle mie proposte di vedersi, anche solo per parlare, lei continua a rispondere no. Che fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte