Avventura di una notte e ora non smetto di pensare a lui

Inviata da Giulia · 2 lug 2019 Problemi sessuali

Ho 26 anni. A gennaio ho chiuso una relazione iniziata quando ne avevo 18, con un uomo di 9 anni poi grande di me.
Relazione molto problematica, considerate che i primi due anni avevamo una vita sessualile molto intensa, ma negli ultimi 5 anni facevamo sesso forse tre volte all'anno, quasi sempre con lui ubriaco e come voleva lui, non faceva nulla per soddisfare anche me. Ma sono qui per parlare di questo, dato che ho fatto un percorso di psicoterapia che mi ha portato a capire che dovevo lasciarlo.
Parlerò alla mia psicologa anche del fatto che sto per narrarvi, ma volevo anche altri pareri.
Sono stata una settimana in una città diversa dalla mia per fare un workshop teatrale (sono un'attrice), qui ho conosciuto un ragazzo di una bellezza travolgente, che piace praticamente a tutta la sua accademia d'arte drammatica. L'ultima sera, abbiamo notato entrambi che ci guardavamo spesso, e lui si avvicinava molto a me. Abbiamo passati tutta la sera a parlare e flirtare, e alla fine abbiamo fatto sesso. Dopo lui non mi ha nemmeno riaccompagnato a casa, mi ha salutato molto freddamente e il giorno dopo è sparito. Ora sono tornata nella mia città e sto malissimo. Gli ho chiesto l'amicizia su Facebook e non me lha accettata. È chiaro che per lui è stata solo un'avventura, ma c'è modo e modo per farlo capire, mi ha trattata proprio come un oggetto e senza rispetto. Ora io sto male perché non sono tipa da una botta e via, mi invaghisco facilmente e infatti non riesco a smettere di pensare a lui, sono due giorni che sto male, non riesco a mangiare. Non avevo rapporti sessuali da un anno e mezzo, e anche quelli che ho avuto negli ultimi 5 anni non erano mai soddisfacenti quindi forse sono così presa da lui perché, oltre a essere bellissimo, é il primo uomo con cui faccio sesso come si deve dopo così tanti anni. Ma non potrà mai nascere nulla tra noi anche perché da quello che mi hanno detto lui si frequenta già con un'altra persona, e io sono stata solo un'occasione da prendere al volo. Come faccio a dimenticarlo e a non starci così male?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 3 LUG 2019

Buongiorno Giulia,
le consiglierei di andare a fondo di questa questione chiedendosi perché questa situazione l'abbia turbata così tanto. Non conosco la sua storia, ma sembrerebbe che lei abbia sviluppato una certa ossessività verso questa situazione. Non riuscendo a distogliere la mente e a distaccarsi perde molte energie dietro a questa persona. Provi a parlarne con un professionista, analizzi queste sue reazioni, la farà stare meglio e la aiuterà anche per il futuro.
Rimango a disposizione.
Cordiali Saluti
Dott. Giancarlo Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

432 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte