L'INCONTRO CHE TI CAMBIA (il)-LA (giro)-VITA

I sacrifici per perdere peso e i risultati che scarseggiano e si vanificano in breve: sconforto, frustrazione e...una nuova prospettiva da cui "guardare" al problema per vivere meglio!

5 GIU 2015 · Tempo di lettura: min.
L'INCONTRO CHE TI CAMBIA (il)-LA (giro)-VITA

Diete, palestra, esercizi estenuanti e digiuni, qualche risultato e poi tutto dall'inizio...che fatica!

Le persone con problemi di sovrappeso intraprendono nel tempo sforzi estenuanti con risultati scarsi e a tempo limitato accumulando FRUSTRAZIONE, STANCHEZZA e DISISTIMA. Malgrado i grandi sforzi e rinunce cui si sottopongono finiscono per maturare la convinzione di avere una scarsa VOLONTÀ e si sentono responsabili dei mancati obiettivi di peso e alimentari.

Questa prospettiva e stato d'animo innesca un circolo vizioso in cui i rinforzi negativi mantengono la condizione per cui non si riesce a perdere peso effettivamente. Il fatto è che non c'entra assolutamente la mancanza di volontà ma il problema è esattamente il contrario: l'ECCESSO di AUTO-CONTROLLO!

Con le restrizioni dietetiche la persona è costretta a rinunciare ai suoi desideri mentre invece per dimagrire è essenziale mettere i propri desideri in primo piano! Questo non significa avere la possibilità di mangiare esageratamente solo perché se ne avverte l'esigenza, bensì INDIVIDUARE e RI-TROVARE i propri BISOGNI e DESIDERI AUTENTICI: riconoscerli, avvalorarli, per SMETTERE DI SOSTITUIRLI COL CIBO.

Per perdere Kg non basta contare le calorie e sforzarsi di non fare deroghe sul piano alimentare! Se anche siete molto determinati i risultati arrivano ma poi si perdono nel breve periodo! Per perdere peso e mantenerlo nel tempo è necessario mettere al centro della propria vita sé stessi e i propri bisogni, essere pronti a ritrovare il proprio centro e ad INCONTRARE SÉ STESS! Non più lotta, resistenza, tensione...La cura è la ri-scoperta, l'accoglienza, l'incontro con te stesso e con la tua voglia di vivere e di sorridere.

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dr.ssa Ilaria Beltrami

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su bulimia

PUBBLICITÀ