Quando la Psicologia abbraccia la Sociologia nasce un nuovo metodo efficace ed incisivo, che mira a congiungere l’individuo con il suo ambiente.
Attraverso conoscenze provenienti da saperi diversi, aiutiamo il paziente a conoscere sé stesso e a fare le scelte giuste.

Chi siamo

Dott.ssa Claudia Erasmo

La dott.ssa Claudia Erasmo nasce a Roma. Laureatasi in Psicologia, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con una tesi dal titolo “I miei genitori divorziano: un altro cambiamento nella vita da adolescente?”, nel 2003 ha ottenuto la qualifica di “Psicologa europea” frequentando lo stage europeo in qualità di “Psicologa scolastica”. Iscritta all’Albo degli Psicologi di Roma dall’ottobre del 2003 (n.11692), ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva – Interpersonale A.R.P.C.I.
Fondatrice e direttrice, dal 2004, dello studio SPEA , ha collaborato a diversi progetti indirizzati alla comprensione del disagio infantile e adolescenziale, delle difficoltà di interazione dei bambini all’interno della classe e con i propri genitori. Si è occupata di psicologia e sport collaborando con società sportive.

Dott.ssa Laura Gentile

 La dott.ssa Laura Gentile nasce a Catanzaro. Diplomatasi presso il Liceo Psico-pedagogico-sociale, “Istituto Maria Ausiliatrice” di Soverato. Dopo aver conseguito la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con la tesi dal titolo “I bambini davanti alla fiaba: dalla trasmissione orale alla multimedialità”, si è specializzata, in Sicurezza e Criminologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università de L’Aquila e successivamente in Bioetica e Sessuologia presso Istituto Teologico San Tommaso di Messina, con il massimo dei voti. Cultrice della materia presso due importanti università italiane tra cui la LUMSA presso la cattedra di sociologia generale, dal 2007 collabora in qualità di sociologa e consulente di sessuologia, con la dott.ssa Claudia Erasmo, presso lo studio di psicologia SPEA

Cosa Facciamo



Lo studio SPEA offre un NUOVO MODO di fare consulenza e terapia, basato su un approccio SOCIO-PSICO-AFFETTIVO.
Un nuovo metodo di co-terapia che consiste in un intervento “terapeutico” caratterizzato da due specialisti, ma non due psicoterapeuti, bensì una psicoterapeuta e una sociologa ed educatrice affettiva.
Il lavoro di co-terapia è molto complesso, bisogna stimarsi sia professionalmente che personalmente ed avere piena fiducia reciproca.
Insieme si lavora a 360 gradi, ci si confronta, ci si completa e si potenzia il percorso.
I pazienti, già dopo pochi incontri capiscono la qualità di lavoro superiore e si sentono sicuri, compresi e ascoltati sotto tutti i punti di vista.          
     

Consulenza e terapia

Asset 2

Percorsi sessuali individuali e/o di coppia

Asset 2

Incontri di Gruppo

Asset 2

Share by: