Descrizioni
Sono una psicoterapeuta ad orientamento junghiano e ricevo presso uno studio a Legnano ed uno a Nerviano.
Dopo la laurea magistrale in psicologia clinica mi sono formata nell'ambito della Psicologia Analitica e mi sono diplomata a Milano presso la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica).
Questo percorso mi ha permesso di formarmi in primis sui fondamenti della teoria e della pratica del pensiero junghiano, ma anche di ampliare le sue competenze nell'ambito dell'etnopsicoterapia.
Nell'ambito della mia formazione ho collaborato con il Centro di Psicologia Psicosomatica presso l'ospedale Sacco di Milano, approfondendo il trattamento dei correlati psichici e somatici dello stress, dei disturbi d'ansia e di situazioni depressive legate a fasi critiche del ciclo di vita.
Per anni ho lavorato nell'ambito della riabilitazione psichiatrica e nel terzo settore come coordinatrice di servizi per minori in quartieri periferici della città, lavorando prevalentemente su situazioni di marginalità, povertà educativa e devianza. Il lavoro nei servizi a bassa soglia ha implicato un costante aggiornamento sulle dinamiche dell'adolescenza e della preadolescenza, oltre ad un costante lavoro di supporto alla genitorialità con le famiglie.
Sono inoltre stata coordinatrice anche di progetti territoriali mirati all'inclusione di bambini e bambine con disabilità.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi