Il centro
Titolo universitario e università
Laurea + Specializzazione quadriennale in Sessuologia + Master biennale in sessualità atipica, post-universitari.
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Riconoscimenti e Associazioni:
SESSUOLOGA CLINICA, inserita nell'ALBO Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.). Socia della Società Italiana di Sessuologia Clinica (SISC). Inserita nel Registro Europsy.
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
Il Centro è privato, attivo dal lunedì al venerdì; si è ricevuti su appuntamento, da richiedere telefonicamente.
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Diagnosi e trattamento dei DISTURBI SESSUALI e AFFETTIVI INDIVIDUALI e di COPPIA di ogni età e situazione attraverso la TERAPIA FOCALE BREVE.
I nostri corsi e seminari:
Molto frequenti i corsi di formazione che conduco. I più recenti: LA SESSUALITA' NELLA DISABILITA' FISICA E MENTALE.
Per i colleghi psicologi: IL VAGINISMO; LE DINAMICHE DELLA COPPIA; METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE SESSUALE
e "OMOSESSUALITA' E TRANSESSUALITA' COME PARLARNE AI RAGAZZI".
Per papà "DIVENTARE PAPA', DA COPPIA A FAMIGLIA'";
per coppie LA SESSUALITA' NELLA VITA DELLA COPPIA;
per genitori e insegnanti "INTERNET E SOCIAL NETWORK" e "FORMAZIONE DI IDENTITA' DI GENERE OGGI" .
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Azienda Sanitaria Provinciale Trento, formazione medici residenze APSP e OSS; Azienda Socio Sanitaria, provincia Pordenone;
IRSRS - Istituto Regionale studi e ricerca sociale Trento;
Villaggio SOS;
Comuni e Comunità di Valle Trentino;
AVULSS, convegni nazionali;
APSP Residenze per anziani e assistenza domiciliare.
Tipo di terapia:
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Disabili fisici
Presso il centro vi sono specialisti:
Ci affianca il dott. P. Miorandi nel trattamento dell'ansia, ipocondria e psicoterapia individuale; e la dott. M. Santorum nella psicoterapia di coppia, consulenze genitoriale e psicologia giuridica (CTP).
Orario del centro
Ore 9-20, dal lunedì al venerdì.
Si riceve solo su appuntamento.
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Dipende dalla duratadella seduta. Nel corso di una psicoterapia la seduta standard dura 50 minuti e ha il costo di € 80 (detraibile spesa sanitaria).
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sessuologi Clinici certificati FISS dal 1990 e Psicologi Psicoterapeuti, C.M. Brunialti e P. Miorandi curano assieme a M. Santorum disturbi SESSUALI e AFFETTIVI di single e coppie in ogni età e situazione, e problemi di ansia e panico attraverso la psicoterapia breve integrata.
Nell'area clinica, diagnosi, cura, benessere, per disfunzioni sessuali e problematiche affettive di persona e coppia, in ogni età e situazione:
disarmonie di coppia, nell'intimità del corpo e del cuore ,
vaginismo,
diminuzione o assenza del desiderio sessuale,
disturbi dell'eccitazione e dell'orgasmo femminile e maschile,
difficoltà affettive relazionali sessuali,
dolore sessuale e pelvico,
ansia da prestazione,
problematiche dell'amore, individuale e/o di coppia,
dispareunia,
vulvodinia ,
criticità dell'identità di genere,
disagi e difficoltà post-parto personali e con il neonato,
conseguenza dell'abuso sessuale su minore,
sessualità nella disabilità,
PMA , procreazione assistita: sostegno e consulenza alla persona e alla coppia,
sessualità nella terza e quarta età,
consulenze psico-educative sui "comportamenti sessuali imbarazzanti" dei figli,
consulenze sull'educazione sessuale.
Dr. Brunialti da trent'anni si occupa del ben-essere di single e coppie. E' Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica certificata in Albo FISS. Problemi AFFETTIVI e SESSUALI attraverso la "terapia breve focale".
Dr. Miorandi e dr. Santorum , Psicoterapeuti competenti ed esperti, si occupano di:
psicoterapia di coppia e individuale dall'adolescenza alla quarta età
disturbi d'ansia e di panico,
perizie CTU,
psicoterapia famigliare,
fobia sociale,
ipocondria anche in minorenni.
Raccomandazioni
18 Novembre 2020
Libera:
Sono molto felice oggi di poter raccontare la mia esperienza con la dr.ssa Brunialti e spero con il cuore che possa essere utile ad altre donne che come me si sono ritrovate ad un punto della loro vita completamente smarrite e sbagliate, un errore della natura. Se state leggendo questa recensione, sappiate che non siete sole, che come voi ci sono tante altre donne, come me, che hanno sofferto come state soffrendo voi adesso e che hanno un disperato bisogno d’aiuto. E’ così che è iniziato il mio percorso con la dr.ssa Brunialti, in preda alla disperazione radicata e profonda di non riuscire a vivere la mia vita sessuale appieno con l’uomo che amavo da ormai da tanti anni e che era diventato finalmente mio marito. Fin dal primo incontro, mi sono sentita capita, accolta e presa in carico, ho capito che la dottoressa sapeva perfettamente di cosa stavo parlando: il mio problema aveva un nome ben preciso, vaginismo, e, soprattutto, si poteva curare. Non ero più sola e finalmente sapevo qual era il mio nemico. Mi sono lasciata guidare dalla sua grande esperienza e conoscenza della materia non solo dal punto di vista sessuale ma anche dell’animo umano e un pezzo alla volta, ho affrontato e abbattuto, spesso con dolore, tutte le barriere e le sovrastrutture che mi impedivano di esprimermi liberamente. Oggi, grazie a questo approccio terapeutico a 360 gradi e di taglio molto pratico, posso dire con gioia di aver risolto il mio problema sessuale, ma non solo: oggi sono una persona molto più centrata e consapevole di sé, con i piedi ben piantati per terra e il cuore finalmente libero di esprimersi senza precludermi nulla. E’ stato un percorso di conoscenza e di profondo cambiamento che alla fine mi ha portato a riconoscermi per quella che IO sono davvero e ad esserne pienamente soddisfatta sotto tutti i punti di vista.
06 Novembre 2020
Luigino:
Per un problema specifico ho pensato di provare la Terapia fatta di una unica seduta, con la Dr. Brunialti. Una sola seduta, lunga il doppio del tempo normale e tariffa anche. Ascolto, diagnosi, indicazioni per risolvere, tutto in una volta.
Penso ci voglia un'immensa esperienza per riuscirci.
E' andata bene. Mi sono sentito capito, mi sono accorto che il mio problema era profondamente conosciuto e padroneggiato, sono uscito con la mia mappa mentale e con le indicazioni per impegnarmi in autonomia verso il risultato che tanto spero. Sto mettendocela tutta. Se ne avrò bisogno ci tornerò, ma non prima di un mese dice la dott..
08 Luglio 2020
Marta:
Ho sofferto di vaginismo sin dall'adolescenza e dopo circa 5 anni da quando ho preso coscienza del problema mi sono fatta coraggio e ho deciso di chiedere aiuto alla dottoressa Brunialti. Il problema del vaginismo purtroppo viene per lo più trascurato a livello sociale e ciò mi ha fatto sentire ancora più sola e più a disagio con me stessa e con gli altri. Inoltre esso ha inevitabilmente inciso anche sulle mie relazioni sentimentali. Inizialmente ero molto in imbarazzo e frustrata perché mi rendevo conto di avere un problema e di non essere in grado di risolverlo da sola. Tuttavia, grazie all'aiuto costante da parte della dottoressa e attraverso una terapia specifica, sono riuscita in pochi mesi a fare i progressi che non ero stata in grado di fare da sola in 5 anni. Ricordo di essere svenuta ad uno dei miei primi incontri con la dottoressa solo parlando di apparato genitale. Questo mi ha fatto sentire un caso perso, senza speranze. Tuttavia ho deciso di affidarmi totalmente alle mani dell'esperta e dopo mesi di incontri regolari sono riuscita a risolvere il mio problema. Ora posso finalmente dire di avere una vita sessuale molto appagante. Consiglio a chiunque soffra di questo disturbo di affidarsi alle mani di uno psicoterapeuta. Grazie alla dottoressa infatti non ho solo imparato a conoscere meglio il mio corpo, la mia sessualità e me stessa, ma ho imparato cosa vuol dire affidarsi totalmente a un'altra persona ed essere guidata.
Marta
Servizi
Psicologia infantile
Evitando di medicalizzare il figlio piccolo, è possibile raggiungere risultati interessanti lavorando con i genitori sulle problematiche della relazione genitoriale, anche riferiti ai comportamenti sessuali e affettivi considerati "imbarazzanti" o impropri. La partecipazione di entrambi i genitori è consigliabile.
Chiedi informazioni
Psicoterapia
La persona si sente bloccata, ferma: nei sentimenti, nei comportamenti, nella sessualità. Per questo chiede una psicoterapia. Fin dalla prima seduta - già curativa - entriamo in contatto profondo con la persona e la situazione problematica, la si valuta e si prospettano alcune soluzioni, tra cui la "terapia breve focale integrata".
Chiedi informazioni
Psicologia sociale e legale
In taluni casi di separazione ed affidamento dei figli, occorre scegliere un proprio Consulente di fiducia, che possa portare con competenza in sede giudiziale le proprie istanze, dialogare con avvocati e periti, ma soprattutto tutelare il benessere dei minori. Oltre a ciò effettuiamo anche perizie di parte.
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dr.Brunialti, psicoterapeuta, sessuologa, psicologa europea o per prendere un appuntamento.