Il centro
Nº iscrizione all'Albo degli Psicologi
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Specializzazione in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva
Esercito la professione:
come consulente psicologa presso la cooperativa sociale "Casa dello Studente"
come consulente psicologa presso il 2° CPS, UOP 23, interno al Dip. di Salute Mentale dell'ASST Spedali Civili di Brescia
Riconoscimenti e Associazioni:
Laurea in Psicologia Clinico-Dinamica presso Università degli Studi di Padova, componente del Consiglio Direttivo nell'associazione scientifica Società Italiana di Psicologia Interazionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Specializzazione in psicoterapia per adulti, adolescenti e coppie. Temi: depressione, ansia, fobie, attacchi di panico, crisi identitarie, difficoltà decisionali, orientamento scolastico, bullismo e cyberbullismo, mobbing, problemi di coppia, difficoltà nella relazione genitori-figli, ...
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Comune di Brescia nel progetto Vivi il quartiere; Fondazione "Dominato Leonense" di Leno; Istituto Comprensivo di Paderno-Passirano; Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "Caterina De' Medici" di Desenzano d/G; Associazione NOI
sede di Desenzano d/G; scuola secondaria di I grado "Venturelli" di Gussago; Istituto Comprensivo e dal comune di Sale Marasino; Associazione Genitori
dell'Istituto Comprensivo di Castelmella.
La prima consulenza è gratuita
E' possibile fissare un primo breve incontro gratuito (circa 20 minuti) come conoscenza iniziale.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Interattivo-Cognitiva
Ci si sposta a casa del paziente:
Nel caso in cui il paziente abbia delle compromissioni fisiche importanti o nel caso in cui il suo ritiro sociale gli impedisca di uscire di casa.
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Genitori
Orario del centro
Ricevo a Brescia il venerdì e a Desenzano del Garda dal lunedì al giovedì, oltre che il sabato.
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Valentina Albano , psicologa-psicoterapeuta. Mi occupo prevalentemente di colloqui individuali con adulti e adolescenti, oltre che di consulenze di coppia, di gruppo e a enti pubblici/privati.
Ricevo in studio a:
- Brescia
- Desenzano del Garda
Da dicembre 2013 collaboro come consulente con la "Casa dello Studente". In questa Cooperativa Sociale mi occupo di colloqui psicologici, orientamento scolastico, formazione insegnanti, parent training e laboratori scolastici.
Da ottobre 2014 gestisco un gruppo psico-corporeo con utenti e svolgo dei laboratori con i famigliari del 2° Centro Psico-Sociale - UOP 23, presso il Dipartimento di Salute Mentale, ASST Spedali Civili di Brescia.
Parallelamente al lavoro come psicologa, dal 2017 faccio parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione Scientifica "Società Italiana di Psicologia Interazionista ".
Per scelta professionale NON faccio supporto psicologico tramite telefono o internet.
Chiedi un colloquio psicologico a Dott.ssa Valentina Albano - psicoterapeuta
Promozione
10% attraverso GuidaPsicologi.it
10% sconto
Sconto permanente
Acquista con GuidaPsicologi.it e godi in esclusiva di un 10% di sconto. Non puoi non approfittare di questa opportunità! Fai clic su “Richiedi Promozione” e invia i tuoi dati per approfittare del 10% di sconto. Cosa aspetti? Contattaci ora per la tua consulenza!
Più dettagli
Raccomandazioni
14 Aprile 2019
Marco:
Professionista affidabile e molto preparata, che non impone teorie ma sa ascoltare i problemi e accompagnarti in un percorso personale.
26 Febbraio 2019
Clara:
La dott.ssa Albano è senza dubbio una professionista accogliente, seria e preparata. Con lei ci si sente in buone mani.
Raccontaci com'è andata
Servizi
Orientamento scolastico
Da 55
fino a 80
€/ora
Chiedi informazion
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Valentina Albano - psicoterapeuta o per prendere un appuntamento.