Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica, Specializzata in Consulenza Sessuologica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Pazienti:
Adulti
Terza età
Coppie
Giovani Adulti
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
"Una stanza tutta per sé "
Se sei in un momento faticoso e/o di stallo prendersi uno spazio per sé è un atto coraggioso e può essere una grande occasione di rivoluzione e crescita personale . Possiamo creare insieme uno spazio per poter parlare, fermarsi e capire i bisogni e i desideri di quel momento.
Il mio ruolo di psicologa e sessuologa clinica, è quello di accompagnare e guidare nel comprendere qual è il tuo funzionamento (come ti vedi nel mondo, come ti relazioni con gli altri, come esprimi te stesso e comunichi le tue emozioni…) per poi avere la libertà di scegliere più consapevolmente ciò che ti fa stare bene.
La consulenza sessuologica è uno dei servizi a cui tengo di più. In Italia la sfera dell'intimità è spesso un tabù, nelle scuole l'educazione affettiva e sessuale non è obbligatoria e di conseguenza difficilmente viene fornita, e, nei pochi ambienti in cui viene trattata, la sessualità è vista solo in un'ottica etero-normativa e finalizzata alla procreazione. E' questo ma è anche molto di più: è una parte fondamentale e delicata della nostra salute ed è parte di ciò che ci mette in relazione con l'altro.
Il servizio di consulenza sessuologica mira a esplorare, conoscere e capire il proprio corpo, la propria storia d'identità e di relazioni. Dare strumenti sia individuali sia all'interno delle relazioni per trovare un modo di comunicare che sia efficacie, gestire la conflittualità , affrontare nuove fasi di vita , esplorare e vivere senza pregiudizi la propria sessualità.
Offro anche supporto a genitori per iniziare a parlare di sessualità ai propri figli indipendentemente dall'età e dallo stato cognitivo e fisico: di sessualità di può parlare fin da subito con parole e modalità adeguate a chi hai di fronte, e questo andrà a vantaggio di un modo di vivere sé e le relazioni più consapevole .
Chiedi un colloquio psicologico a Dott.ssa Martina Costa
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
13 Febbraio 2025
Filippa
Paziente verificato
13 Febbraio 2025
Opinione su Dott.ssa Martina Costa
ho trovato da subito una professionista molto attenta e accogliente, sto proseguendo il percorso con la dottoressa perché piano piano riesco a capire me e come posso gestire i miei pensieri invalidanti!
20 Gennaio 2025
Alice
Paziente verificato
20 Gennaio 2025
Opinione su Dott.ssa Martina Costa
La dottoressa Martina è stata per me molto importante. Mi ha aiutato a comprendere meccanismi importanti della mia persona e della mia relazione con gli altri. Le sarò sempre riconoscente per la sua gentilezza e simpatia.
29 Dicembre 2024
Elisa
Paziente verificato
29 Dicembre 2024
Opinione su Dott.ssa Martina Costa
Professionale e attenta. Mi sono sentita ascoltata e capita già dopo la prima seduta.
Ho deciso di portare avanti questo mio percorso perché la dottoressa Martina mi sta aiutando a gestire le mie emozioni ed affrontare i miei problemi relazionali. Molto consigliata!
Raccontaci com'è andata
Tariffe e servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Martina Costa o per prendere un appuntamento.