Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
A domicilio
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
- Psicologa ad orientamento Costruttivista Intersoggettivo
- Esperienza nell'ambito della psiconcologia
- Esperienza con i minori, gli adolescenti e supporto alla genitorialità
Tipo di terapia:
Psicoterapia Costruttivista Intersoggettiva
Ci si sposta a casa del paziente:
Nel caso in cui sia preferibile vedere la persona nell'ambiente in cui vive la sua quotidianità; nel caso in cui la persona, ad esempio per problemi fisici, non riesca ad allontanarsi da casa
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Si concedono pagamenti agevolati:
Da valutare caso per caso
Vedere tutte le informazioni
Sono Gloria Sardisco , psicologa ad orientamento Costruttivista-Intersoggettivo.
Ricevo su appuntamento presso lo studio multidisciplinare Ali e Radici a Pistoia.
Le principali aree di intervento sono:
Disturbi dell'umore: es. depressione (tristezza persistente, senso di vuoto, perdita di interesse, difficoltà di concentrazione, cambiamenti in sonno e appetito)
Disturbi d'ansia: es. attacchi di panico (palpitazioni, paura di morire, tremore, difficoltà a respirare, nausea, vertigini, formicolii)
Stress lavoro correlato e burnout
Dipendenza da sostanze e gioco d'azzardo patologico
Difficoltà in ambito relazionale e familiare: es. in coppia
Elaborazione di traumi
Elaborazione di un lutto
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro
Disagio sociale e devianza
Orientamento personale (scelte di vita, studio, lavoro)
Mi rivolgo a:
Adulti
Giovani adulti
Adolescenti
E, in generale, a tutte quelle persone che si trovano in situazioni di difficoltà e/o che voglion comprendere il proprio modo di funzionare nel mondo e con gli altri.
Ho esperienza nell'ambito della psiconcologia, maturata presso l'Istituto Oncologico Veneto di Padova, e con i bambini e gli adolescenti, maturata presso l'UFSMIA di Pistoia.
Il mio modo di lavorare si basa sul considerare la persona nella sua unicità e valorizza la relazione terapeutica, principale motore del cambiamento.
Nel mio approccio si ritiene che il sintomo – nonostante sia portatore di sofferenza nella vita quotidiana della persona – abbia un senso e una funzione anche protettiva per l'equilibrio e l'integrità del sistema individuale. Pertanto, in stanza di terapia non si andrà a "bersagliarlo" direttamente, ma l'obiettivo sarà quello di comprenderne il significato, accompagnare la persona verso il cambiamento e il raggiungimento di un nuovo stato di equilibrio, che si traduca in un nuovo modo di percepire sé stessi e le relazioni con gli altri.
La riduzione dei sintomi si verifica con il graduale venir meno del bisogno della loro funzione protettiva ai fini del mantenimento dell'equilibrio del sistema.
Questo approccio non prevede l'utilizzo di tecniche standardizzate né di protocolli predefiniti, bensì l'utilizzo di procedure relazionali, immaginative ed esperienziali, col fine di favorire il contatto della persona con le sue sensazioni più profonde e autentiche.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
27 Aprile 2026
L.g.
Paziente verificato
27 Aprile 2026
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Consiglio vivamente! Il percorso con la Dott.ssa Sardisco è stato un viaggio di scoperta interiore. Grazie alle sue intuizioni e alle domande giuste, sono riuscita a guardare i miei problemi da prospettive che non avevo mai considerato. È una professionista che sa portarti con gentilezza a una consapevolezza profonda. La consiglio a chiunque voglia davvero mettersi in gioco.
19 Dicembre 2025
A.s.
Paziente verificato
19 Dicembre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Il percorso con la dott.ssa Sardisco mi ha permesso di entrare in contatto con le parti di me che facevo fatica ad accogliere. La consiglio a chiunque sia in cerca di un supporto professionale, ma allo tempo empatico e profondamente umano.
25 Novembre 2025
G.s.
Paziente verificato
25 Novembre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Ho iniziato da qualche mese il percorso con la Dott.ssa Sardisco, ma desidero esprimere subito la mia soddisfazione. Fin dalle prime sedute mi sono sentito completamente a mio agio, il che per me è fondamentale per un percorso di questo tipo.
La Dott.ssa Sardisco è riuscita a creare un ambiente accogliente e sereno, mostrando grande professionalità e capacità di ascolto. Il buon feeling instaurato mi motiva a proseguire con fiducia e convinzione. La consiglio a chiunque cerchi un supporto psicologico con una professionista empatica e in grado di far sentire subito il paziente in uno spazio sicuro in cui potersi sentire accolto.
13 Novembre 2025
A.b.
Paziente verificato
13 Novembre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Ho iniziato un percorso da qualche mese e mi trovo benissimo. La dottoressa è estremamente empatica e mi sono sempre sentita ascoltata e compresa. Il percorso insieme mi sta aiutando in modo significativo a esplorare e comprendere i miei vissuti. Assolutamente consigliata!
10 Novembre 2025
A.
Paziente verificato
10 Novembre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
La dottoressa mi ha fin da subito fatta sentire accolta. Con la sua gentilezza e premura è stato facile aprirmi e raccontare il momento difficile che sto vivendo. Ho molta fiducia nel percorso che abbiamo fatto insieme e che continueremo. Mi sento ascoltata, supportata e mai giudicata. È bello aver trovato un faro in questo momento. Grazie di cuore. La consiglio
08 Novembre 2025
Nicolò
Paziente verificato
08 Novembre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
La dottoressa Sardisco è stata per me molto più di una semplice professionista: è stata una guida paziente e attenta, capace di creare uno spazio sicuro dove sentirmi ascoltato senza giudizio. Ogni incontro mi ha permesso di esplorare emozioni e pensieri che avevo trascurato o paura di affrontare. Ho sentito un vero supporto, non solo tecnico ma umano, e questo ha reso il percorso terapeutico autenticamente trasformativo. Grazie a lei ho imparato a riconoscere e gestire le mie difficoltà con maggiore chiarezza e serenità. Consiglio la dottoressa a chi cerca non solo competenza, ma anche empatia e umanità.
29 Ottobre 2025
Anna
Paziente verificato
29 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Ho iniziato da poco un percorso con la dottoressa e ci tengo a scrivere una recensione su di lei perché mi sta dando degli ottimi spunti di riflessione rispetto alla situazione che da tempo mi sta pesando. Penso di aver trovato la persona giusta per supportarmi.
11 Ottobre 2025
S.
Paziente verificato
11 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Sento l’esigenza di lasciare una recensione al percorso che sto facendo con la dott.ssa Sardisco. Professionale e accogliente, mi sento davvero a mio agio.
08 Ottobre 2025
P. C.
Paziente verificato
08 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
È da più di un mese che ho iniziato un percorso con la dottoressa e sono pienamente soddisfatto.
Sto affrontando un periodo legato a burnout al lavoro e ansia e grazie a lei sto ottenendo più controllo delle situazioni giornaliere. Una professionista davvero consigliata!
08 Ottobre 2025
Margot
Paziente verificato
08 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Molto professionale e anche molto gentile,mi sono sentita a mio agio fin da subito!
08 Ottobre 2025
A.c.
Paziente verificato
08 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Molto professionale ma sa anche molto bene come metterti a tuo agio. Sono bastate poche visite con lei che rispetto ad altri per farmi capire determinate cose.
09 Ottobre 2025
Margot
Paziente verificato
09 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Molto gentile e professionale !
08 Ottobre 2025
Rebecca
Paziente verificato
08 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Da qualche mese ho intrapreso il percorso con la dott.ssa Sardisco. Mi sto trovando molto bene, è una professionista molto competente oltre che umana. Grazie a lei sto capendo tante cose della mia storia e del mio funzionamento. La consiglio caldamente a chiunque volesse farsi questo autoregalo e iniziare un percorso di terapia
07 Ottobre 2025
Francesco
Paziente verificato
07 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
La dottoressa è stata subito accogliente e mi ha messo a mio agio. È stata comprensiva nonostante le cose che le ho detto e mi sono sentito capito
26 Giugno 2025
Fs
Paziente verificato
26 Giugno 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
molto cordiale e gentile, mi ha subito fatto sentire a mio agio e mi sta aiutando a scoprire cose di me che non sapevo
20 Giugno 2025
Sara
Paziente verificato
20 Giugno 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Ho iniziato da poco una terapia con la dottoressa e devo dire che mi sto trovando molto bene perché mi sento a mio agio e libera di esprimermi. Mi sento veramente ascoltata e accolta.
03 Aprile 2025
Veronica
Paziente verificato
03 Aprile 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Mi sono trovata subito bene con la dottoressa Gloria. Mi ha fatto sentire fin da subito a mio agio. Professionale e molto preparata. Mi ha seguita in un percorso per problemi di ansia. Assolutamente consigliata!!
24 Marzo 2025
Rebecca
Paziente verificato
24 Marzo 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
Consiglio vivamente la dottoressa Sardisco. È una professionista preparata e competente, oltre che molto accogliente ed empatica. Mi sono sentita subito a mio agio con lei. Nel lavoro che svolge mette molta passione e dedizione senza tralasciare la parte umana ingredienti che oggi difficilmente si ritrovano. Sono contenta di averla incontrata nel mio cammino
24 Marzo 2025
Francesco
Paziente verificato
24 Marzo 2025
Opinione su Dott.ssa Gloria Sardisco
È stata la mia prima terapia e nonostante fossi un po' intimorito la dottoressa si è dimostrata fin da subito molto disponibile ed accogliente e mi ha aiutato a mettermi a mio agio. È da poco che ho iniziato ma devo davvero ringraziarla perché con lei sto davvero meglio