Il centro
Titolo universitario e università
Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Trattamento sintomatologia ansiosa con correlati somatici
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
EMDR
Pazienti:
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Il Dott. Luca Morganti offre sia interventi di supporto e gestione dei sintomi - tramite tecniche specifiche quali il biofeedback o interventi metacognitivi (detached mindfulness) - sia percorsi di approfondimento clinico per valutare come la sintomatologia presente sia inserita nel quadro di personalità globale.
È specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale , con competenze specifiche in merito all'uso di tecniche metacognitive per la gestione del disturbo ossessivo-compulsivo ed EMDR per la rielaborazione dei traumi.
È esperto nella gestione dell'ansia e dei suoi correlati corporei - fino al loro possibile inquadramento in un disturbo psicosomatico - tramite biofeedback.
Unisce la tradizionale e scientifica tecnica cognitivo-comportamentale con elementi di innovazione sia tecnica (metacognizione) sia tecnologica (biofeedback in realtà virtuale).
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi