Dott.
Andrea
Pagnotta
Lorenzetti

Psicologo clinico

"La felicità della tua vita dipende
dalla qualità dei tuoi pensieri"
(M. Aurelio)

Chi?

Chiunque può andare dallo psicologo. Alcune persone ci vanno per gravi disturbi psichici, altre perché hanno delle difficoltà che ognuno di noi può avere nel corso della vita, mentre altre ancora lo fanno per conoscere meglio se stesse e gli altri.

Perché?

Lo psicologo è un professionista sanitario qualificato in grado di aiutare la persona che chiede aiuto a conoscersi meglio, a individuare e definire le proprie difficoltà, a trovare le risorse, e ad accompagnare il cambiamento di sé, in modo da affrontare queste difficoltà con più strumenti, favorendo il benessere.

Quando?

Molte persone sono portate a tenere dentro di sé la propria sofferenza e a non parlarne, a volte perché non si sentono comprese, altre perché cercano di risolvere i problemi da sole.
Queste difficoltà, tuttavia, possono arrivare a interferire con il consueto svolgimento delle attività quotidiane, come lavorare, studiare o stare con gli amici, con i familiari o in una relazione.
È spesso a quel punto che dentro di sé si avverte il bisogno di contattare un professionista.

Come?

Si può prendere appuntamento via mail, WhatsApp o chiamando.
Le prime sedute sono volte alla raccolta di informazioni, utili a definire, assieme alla persona, gli obiettivi del percorso.
Dopodiché, viene proposto un piano di intervento in cui vengono riportati gli obiettivi definiti, le modalità e le regole.
La persona potrà decidere in piena libertà se iniziare il percorso proposto, negoziarlo oppure rifiutarlo, senza alcun vincolo.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome