
Dott.ssa Giulia Franco
Nº iscrizione: #7875
Centri
Chieri
via
Contatta prima questo centro per chiedere un appuntamento.
Maggiori informazioni sul centro
Esercito la professione:
- Come libero professionista
Titolo universitario e università
- Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino, Specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il "Centro Terapia Cognitiva"
- https://www.facebook.com/dott.ssaGiuliaFranco
Su di me
Sono la dottoressa Giulia Franco, una psicologa e psicoterapeuta che svolge attività clinica presso studio privato sito a Chieri (TO).
Mi occupo del trattamento delle principali forme di malessere psicologico in età evolutiva (bambini e adolescenti) e in età adulta, quali: disturbi dell'umore (depressione, disforia, disturbo bipolare), disturbi d'ansia e da panico, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi stress-correlati, fobia scolastica, ritiro sociale, disturbo post-traumatico da stress, condotte autolesive, problemi relazionali.
Inoltre collaboro come psicologa all'interno di alcune RSA piemontesi dove mi occupo degli anziani e delle loro famiglie.
Sono iscritta all'albo A degli Psicologi del Piemonte (n°7875).
Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il "Centro Terapia Cognitiva" con votazione 70/70L e mi sono laureata all'Università di Torino in Psicologia Clinica e di Comunità con votazione 110/110L
Servizi e tariffe
Sessione individuale
Specialità e trattamenti
Maggiori informazioni sui servizi
Ci si sposta a casa del paziente:
- Con bambini e adolescenti, in alcuni casi particolari, è valutabile in una prima fase un intervento domiciliare
Consulenze e/o appoggio psicologico:
- Online
- Presenziale
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
- Ho tenuto corsi di formazione per insegnanti ed educatori nell'ambito della promozione di un buon utilizzo delle nuove tecnologie e dell'intervento nei casi in cui ci si trovi davanti a situazioni problematiche legate alla "dipendenza da videogiochi" o a episodi di cyberbullismo e sexting.
Pazienti:
- Adulti
- Bambini
- Adolescenti
- Terza età
- Coppie
Specializzazioni
- Le principali aree sintomatologiche trattate sono: disturbi d'ansia e da panico, disturbi dell'umore, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, ritiro sociale, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto., Con i bambini mi occupo anche delle seguenti aree sintomatologiche: fobia scolastica, ritiro sociale (Hikikomori), disturbi del comportamento, disturbi dell'attenzione, dipendenza da tecnologia., In generale, mi occupo di aiutare le persone a elaborare ed affrontare momenti che possono causare difficoltà nel corso della vita, anche se non producono veri e propri sintomi come quelli sopra elencanti.
1 opinioni su Dott.ssa Giulia Franco
4 giugno 2026
Anonimo
Paziente verificato
Opinione su Dott.ssa Giulia Franco
Contatta prima questo centro per chiedere un appuntamento.
Scopri più professionisti