Psicologi

/ Studio / Toscana / Arezzo / Sansepolcro / Dott.ssa Chiara Del Barna

Professional image for Dott.ssa Chiara Del Barna

Dott.ssa Chiara Del Barna

Nº iscrizione: #7834

Sede a Sansepolcro

Centri

Sansepolcro

Via Silvio Zanchi 5

Maggiori informazioni sul centro

Esercito la professione:

  • Presso struttura pubblica
  • A domicilio
  • Come libero professionista

Titolo universitario e università

  • Specializzazione in Psicologia della Salute

Su di me

Sono la Dott.ssa Chiara Del Barna Psicologa, Psicoterapeuta Specialista in Psicologia della Salute, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana dal 2016. Offro consulenza clinica e psicoterapia nella prospettiva della psicologia della salute con adolescenti, giovani adulti, coppie e famiglie in situazioni di necessità (es. lutti, separazioni, difficoltà relazionali, ecc.). Mi occupo anche di progettazione e implementazione di interventi di promozione del benessere e della salute nel ciclo di vita e di ricerca qualitativa e quantitativa (es. metodologie partecipative, focus group, interviste, analisi dei dati).

Mi sono laureata in Psicologia Scolastica e di Comunità presso l'Università di Bologna e ho svolto la specializzazione in Psicologia della Salute presso l'Università Sapienza di Roma. Ad oggi ho due studi di consulenza e psicoterapia ad Arezzo e Città di Castello, collaboro con le Università di Bologna e Cagliari nell'ambito della formazione e della ricerca, gestisco uno sportello di ascolto in Umbria e collaboro con altri istituti toscani per la formazione dei docenti e la supervisione degli operatori. Sono anche la Presidente di GenerAzione Salute APS, associazione di promozione della salute con sede in Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio, e Psicologa di comunità presso il Centro Insieme (centro famiglia sovvenzionato dalla Regione Toscana). Il mio approccio alla psicologia è integrato, sistemico, dinamico-evolutivo e co-costruttivo. Nei miei interventi collaboro costantemente con gli utenti promuovendone le risorse individuali e del loro contesto di vita, per favorire l'emergere di nuovi punti di vista rispetto alle situazioni che la vita quotidiana offre.

Credo che anche nelle situazioni di grande difficoltà e crisi risieda un'opportunità di crescita e cambiamento. Il mio motto è "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior".

Servizi e tariffe

  • Sessione individuale

Specialità e trattamenti

Aggressività
Anoressia
Ansia
Assertività
Attacchi di panico
Autorealizzazione e orientamento personale
Autostima
Maggiori informazioni sui servizi

Consulenze e/o appoggio psicologico:

  • Online
  • Presenziale

Consulenze nel fine settimana

  • Si

Pazienti:

  • Adolescenti
  • Terza età
  • Coppie
  • Gruppi
  • Adulti
  • Bambini

Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:

  • Si
0
StarStarStarStarStar
Buon rapporto qualità-prezzo

0 opinioni su Dott.ssa Chiara Del Barna

I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni qui.
Hai avuto una sessione con Dott.ssa Chiara Del Barna?
La tua opinione può guidare altre persone e aiutarle a fare il passo.

Scopri più professionisti

Precedente
Successiva